La seconda stagione dell’anime di Chainsaw Man è ancora in uno strano limbo, tra il grande successo di pubblico e le forti critiche da parte dei fan più accaniti per il tono differente rispetto all’opera originale in alcuni punti. Nonostante questa incertezza riguardo all’adattamento animato, il manga di Tatsuki Fujimoto continua a procedere a gonfie vele e a sorprendere tutti, in primis il nostro amato protagonista.
Il diavolo che evoca il timore per la motosega è attualmente sotto i riflettori, dopo gli avvenimenti che hanno concluso la parte 1 del manga. Le persone si sono accorte della sua esistenza e diverse fazioni si contendono l’opinione pubblica. Una tra queste è la Chiesa di Chainsaw Man, che sta raccogliendo consensi tra le persone e anche nel mondo soprannaturale. Dopo un periodo di solitudine, potrebbe essere arrivato il momento per Denji di fare nuove amicizie.
Stiamo entrando in territorio spoiler riguardo gli ultimi capitoli del manga, si sconsiglia la lettura a chiunque non sia in pari col fumetto o comunque conti di aspettare l’adattamento animato.
In questa nuova parte del manga, Denji ha vissuto momenti particolarmente solitari, ma l’arrivo di nuovi antagonisti ha allentato un po’ la pressione su di lui, in un momento di ricerca di una nuova direzione. Il diavolo della Guerra e poi quello della Carestia hanno tolto Denji dai riflettori, ma forse è arrivato il momento di riprendersi la posizione principale.
“The weapons WALK with the Chainsaw Man Church”
I think we just hit peak writing again. Imagine THIS shot happens again but now with Denji in Makima’s place #CSM139 pic.twitter.com/dgIhWU6WE9
— Lightning (@lightningclare) August 15, 2023
In un momento in cui il ragazzo è quasi obbligato a smettere di trasformarsi, Denji è approcciato da un giovane che si definisce l’erede del diavolo della Spada, già incontrato nei primi capitoli del manga (e nell’anime). Miri Sugo svela a Denji che la Chiesa di Chainsaw Man è governata da altri elementi come lui, ibridi che promettono al nostro protagonista grandi vantaggi.
Certo, convincere Denji è sempre stato molto facile, ma questa volta potrebbe servire uno sforzo in più. Non basta infatti offrirgli una montagna di denaro o di cibo, ma la volontà del giovane vacilla dopo l’offerta di un harem.
Si apre quindi una nuova fase per il manga, che esplora nuovi temi dopo una sezione narrativamente debole. Come procederanno da qui le cose?