Il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Sirius ha annunciato che il manga di Tetsuji Kanie Cells at Work! WHITE terminerà sul numero di settembre in uscita il 26 luglio. Kanie aveva cominciato questo spin-off della serie Cells at Work di Akane Shimizu su Monthly Shonen Sirius nell’ottobre 2020 e questo 9 marzo era stato pubblicato il terzo volume.
La serie si focalizza sull’attività dei globuli bianchi, pronti a eliminare qualsiasi minaccia si abbatta sul corpo umano facendolo ammalare.
La serie Cells at Work!
La serie originale Cells at Work! è stata scritta e disegnata da Akane Shimizu ed è stata pubblicata su Monthly Shonen Sirius di Kodansha tra il gennaio 2015 e il gennaio 2021. Conta un totale di 6 volumi, proposti in Italia da Star Comics tra marzo 2018 e settembre 2021.
La serie è ambientata in un corpo umano adulto, dove ogni giorno centomila miliardi di cellule coesistono in perfetta armonia. Nella serie le varie cellule, a cui è data forma antropomorfa, vivono diverse avventure, facendo del loro meglio per mantenere in perfetta salute il corpo che le ospita.
Dall’originale sono derivati numerosi spin-off: oltre a Cells at Work! WHITE sono state pubblicate: Bacteria at Work (2017-2020) realizzata da Haruyuki Yoshida, Cells that don’t Work (ancora in corso) di Moe Sugimoto, Cells at Work! Black (2018-2021) di Shigemitsu Harada, Cells at Work! Friend (in corso) di Kanna Kurono e Mio Izumi, Cells at Work! Lady (ancora in corso) di Shigemitsu Harada e Akari Otokawa, Cells at Work! Baby di Yasuhiro Fukuda.
Il manga originale è stato trasposto in una serie anime di 21 episodi, in due stagioni, andati in onda tra 2018 e 2021, pubblicate in Italia da Yamato Video con sottotitoli italiani. Anche Cells at Work! Black è stato adattato in un anime di tredici episodi andati in onda a inizio 2021.