Sul numero del mese di maggio della rivista Young Champion Retsu, Akita Shoten ha annunciato la produzione di due spin off per la serie manga “Bakuon!!”.
Il manga scritto e disegnato da Mimana Orimoto prevede l’uscita di due spin off, scritti e disegnati da due diversi autori: Yasuhiro Makino e Akira Aoi. Il primo, intitolato Bakuon!! – A Record of Onsa Amano’s Thriving Jury Rigging (Bakuon!! – Amano Onsa no Nikoichi Hanjōki) e disegnato da Makino, è stato pubblicato sul sito web Champion Cross della casa editrice Akita Shoten. Il suo secondo capitolo sarà pubblicato il 15 maggio.
L’altro manga spin-off scritto e disegnato da Akira Aoi è invece intitolato Bakuon!! – Rin Suzunoki’s Ambition Bakuon!! (Suzunoki Rin no Yabō). Sarà pubblicato a luglio sulla rivista Champion RED appartenente sempre alla casa editrice Akita Shoten. L’opera è stata inizialmente lanciata a febbraio 2011 sulla rivista Young Champion Retsu. Del manga è stato prodotto un adattamento anime dallo studio di animazione TMS Entertainment.
Composto da 12 episodi ha debuttato nel 2016 su alcuni canali giapponesi, è possibile guardarli anche in streaming su Crunchyroll. Tra i membri dello staff di produzione troviamo Junji Nishimura alla regia e Kurasumi Sunayama alla stesura dello script. Le sigle di apertura e chiusura sono intitolate Feel × Alive di Sayaka Sasaki e Bon! Bon! Ride On!, pezzo eseguito da Reina Ueda, Nao Toyama, Yumi Uchiyama e Rikako Yamaguchi.
Sinossi:
La protagonista, Hane Sakura è costretta ogni giorno ad andare a scuola in bicicletta faticando molto, a causa della zona collinare piena di strade ripide. Un giorno, mentre pedalava per andare a scuola, viene sorpassata da una moto. Sakura scopre che si tratta di Onsa Amano, la quale ha deciso di trasferirsi in quella scuola a causa delle regole che non vietano l’uso del veicolo.
A Sakura basta uno sguardo per innamorarsi della moto, mezzo che potrebbe facilitarle anche il tragitto casa-scuola. Stringe subito amicizia con la ragazza, che le rivela inoltre la presenza di un club di moto nella sua scuola. Non ci vuole molto per convincere Sakura a frequentare il club, dove conosce le altre ragazze del gruppo. Comincia così la sua avventura su due ruote, accompagnata dall’amica e dalle altre componenti del gruppo.
Membri del club:
- Hane Sakura (Reina Ueda): amichevole e gentile, è la protagonista del manga. La sua moto è una Honda CB400SF Hyper VTEC Spec III.
- Rin Suzunoki (Nao Tōyama): studentessa bionda appassionata dalle moto di marca Suzuki. Le piacciono talmente tanto al punto da arrabbiarsi quando qualcuno ne denigra qualunque modello. È incapace di guidare qualsiasi moto appartenente a un altra marca. Guida una Suzuki GSX400S Katana, appartenuta a suo padre. Nonostante non sia un membro del club, accompagna le altre ragazze nelle loro attività. Lavora part-time consengnando pizze a domicilio.
- Onsa Amano (Yumi Uchiyama): è la studentessa che introduce la protagonista al mondo delle moto, proviene da una fmamiglia che gestisce proprio un negozio di motociclette. Guida una Yamaha SEROW225W costruita con pezzi recuperati da due moto distrutte.
- Hijiri Minowa (Rikako Yamaguchi): nonostante sogni di diventare una ribelle e una delinquente, non riesce a comportarsi come tale a causa del suo carattere buono e gentile. Per imparare a guidare la moto, utilizzò una Honda Super Cub munita di rotelle. Passò successivamente a una Ducati 1199 Panigale S.
- Raimu Kawasaki: indossa sempre un casco, nessuno sa come sia il suo viso. Ricorda molto “The Stig“, il pitola professionista del programma Top Gear. Si comporta come una sorella maggiore per il gruppo di ragazze, finge di essere una studentessa come loro ma in realtà è una motociclista esperta. Entrata a scuola con un falso ID in cui dichiara di avere 18 anni per poter partecipare al club e tenerne d’occhio i membri. Guida una Kawasaki Ninja ZX-12R.
- Chisame Nakano (Ibuki Kido): nuovo membro del club, ha un naturale talento nel guidare le moto. Guida una Honda NSF100 durante le corse di moto, mentre utilizza lo scooter Honda PCX 150 di suo padre quando non gareggia. Crede fortemente che le moto non siano adatte a camminare su strada.