Il Live-Action del manga Kingdom di Yasuhisa Hara, ha venduto un totale di 3,7 milioni di biglietti ed ha incassato più di 5 miliardi di yen ( circa 45 milioni di $). La notizia è stata pubblicata sul sito del giornale The Mainichi Shimbun.
Il film è stato prodotto dalla Sony Pictures Japan, One Ok Rock ha prodotto la colonna sonora “Wasted Nights”, ed è stato diretto da Shinsuke Sato, già regista di molti famosi cinemanga come Gantz, Bleach e Death Note ed ha avuto il suo debutto il 19 Aprile 2019 in tutte le sale cinematografiche giapponesi. Mentre invece in estate sarà proiettato negli Stati Uniti e nel Canada.
Breve trama: In Cina è l’era della guerra dei 500 anni, il periodo degli stati combattenti. La storia ruota intorno allo schiavo Xin e al suo sogno di diventare un grande generale per lo stato di Qin; affrontando sanguinose battaglie.
Il manga raggiunse un record nella rivista Shueisha Weekly Young Jump magazine nel 2006. Nell’anno 2012 ha avuto un adattamento anime e a seguire anche la seconda stagione nel 2013.
Il mangaka ha dichiarato che il manga verrà concluso non appena raggiungerà il 100esimo volume.
I volumi sono pubblicati in Italia dalla J-Pop Manga.