Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Spiderman: No way home

Il leak del trailer di Spiderman: No way home segna la svolta dell’MCU

Un breve video circola in rete da alcune ore

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

L’attesa dei fan è stata ripagata, con o senza il consenso di Sony.

In queste ore ha cominciato a circolare su internet, principalmente su piattaforme social come TikTok e Twitter, ormai punti di riferimento per l’utenza più smaliziata, quello che sembra il trailer di Spiderman: No way home.

Un teaser attesissimo dai fan, di cui si attendeva da tempo l’arrivo, ma con un costo.

Il filmato, in corso di rimozione da tutte le piattaforme, anche se ormai la frittata sembra fatta, sembra ancora in lavorazione, con tanto di scene non del tutto raffinate e un grande watermark che riporta alla divisione di effetti speciali.

La sensazione è quindi che il trailer fosse in dirittura d’arrivo, ma che dovesse comunque essere diffuso nel prossimo futuro, per scelta consapevole o ritardi nella produzione.

I due minuti di video ci riportano alla fine di Far From Home, con l’identità di Peter diffusa in mondovisione. A rimediare ci penserà Doctor Strange, che sembra essere al centro di questa fase del percorso Marvel. Il piano prevede il lancio di un incantesimo molto pericoloso, che potrebbe risolvere le cose o complicarle ulteriormente.

Il particolare che ha acceso l’entusiasmo degli appassionati è che, una volta lanciato l’incantesimo, nella realtà in cui si muovono i due protagonisti troviamo anche il Doctor Octopus di Alfred Molina, che aveva già vestito gli stessi panni nella prima trilogia dedicata all’Uomo Ragno.

Negli scorsi mesi, in particolare dopo l’arrivo delle serie tv targate Disney Plus WandaVision e soprattutto Loki, si è rafforzata l’idea che finalmente ci troveremo di fronte al tanto atteso multiverso, di cui si era già parlato in Far From Home, ma in un contesto totalmente differente.

L’uscita del film è prevista per dicembre e i fan si aspettano di rivedere gli Spiderman di Tobey McGuire e Andrew Garfield, sui quali si susseguono indiscrezioni come foto realizzate sul set, in puro stile Into the Spiderverse. Allo stesso modo c’è attesa per la possibile presenza di Electro, interpretato da Jamie Foxx, o altri possibili villain.

Le possibilità che tutti questi personaggi si presentino insieme per un effetto spettacolare è piuttosto bassa, soprattutto a questo punto della fase del Marvel Cinematic Universe, ma non è detta l’ultima parola.

AGGIORNAMENTO: Marvel è corsa ai ripari, rilasciando all’alba di oggi, martedì 24 agosto, il primo trailer ufficiale, disponibile qui sotto.

Potrebbe interessarti...

Spider-Man

John Romita Jr., un gradito ritorno sulle pagine del rilancio di The Amazing Spider-Man

Spider-Man

Savage Spider-Man, questo ragno… questo mostro

Spider-Man

Top 5 Costumi alternativi di Spider-Man

Spider-Man

Spider-Man, i volumi per conoscerlo meglio

Spider-Man

Spider-Man, top 6 villain

Sei riuscito a vedere il trailer? Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Black Screen

16 gennaio, 2022