La prima edizione occidentale de Il grande albero al centro del mondo arriva finalmente nel nostro Paese dopo una lunga attesa.
L’opera di Makiko Futaki, braccio destro del maestro Hayao Miyazaki, sarà disponibile a Natale 2020, ma è già disponibile per la prevendita sul sito di Kappalab Edizioni.
Anche il pubblico italiano sarà quindi in grado di godersi un vero e proprio film su carta, realizzato dalla storica artista dello Studio Ghibli, dimenticato per lungo tempo ma finalmente riportato a disposizione degli appassionati.
Il grande albero al centro del mondo ci porta alla scoperta di Sissi
La giovane vive sola con la nonna ai piedi di un grandissimo albero, il più grande che si possa immaginare, un vero e proprio ecosistema popolato da animali e creature sconosciute.
Si dice che nessuno abbia mai raggiunto la sua cima e si narra che lassù in alto nidifichi l’onnisciente Uccello d’Oro, una creatura leggendaria capace di rispondere a ogni domanda.
Un giorno Sissi decide che è ormai giunto il momento di scalare il gigantesco tronco nel tentativo di trovare l’Uccello d’Oro, ma scopre così che tra gli enormi rami è in corso un grande esodo verso terra.
Cosa sta accadendo al grande albero al centro del mondo? Quali misteri nasconde? Nel corso del suo viaggio Sissi incontrerà l’inaspettato, scoprirà l’esistenza di entità che sfidano la capacità di distinguere tra realtà e fantasia. La giovane avrà la prova che, proprio quando tutto sembra perduto, l’amicizia e la fiducia sono le forze più grandi dell’universo.
Dalla stessa autrice di Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl, La principessa Mononoke e molti altri, una nuova avventura ai confini del sogno.