L’azienda Lose, che si occupa della pubblicazione in formato digitale delle novel, ha annunciato al Comic Market 97 (evento conosciuto anche con il nome di Comiket) che il gioco per adulti intitolato Maitetsu avrà a breve un adattamento anime. Un video promozionale ha confermato il fatto che l’anime verrà messo in onda nel 2020 con una serie composta da episodi brevi (della durata di cinque minuti l’uno) e si intitolerà Rail Romanesque.
Il cast
Attualmente si è a conoscenza solo delle persone che si dedicano alla produzione dell’anime, tra le quali troviamo:
- Hisayoshi Hirasawa come il direttore dell’anime e il direttore del suono per il prodotto firmato Saetta
- Takayuki Noguchi come il disegnatore dei personaggi
- Ayumi One come il responsabile della produzione della musica
- Ayumi, Megu Sakuragawa e Masayo Shinkai come alcuni dei vocalist
Il gioco è stato reso pubblico via Steam nel mese di giugno 2018.
La trama
Maitetsu si svolge in un Giappone parallelo, dove le ferrovie sono il mezzo più popolare sia per viaggiare che per trasportare le merci. La differenza rispetto alle ferrovie della realtà è il fatto che ogni treno è accoppiato ad un robot dalle sembianze umanoidi chiamato Railords. Tuttavia, ben presto tutti si dimenticano dei railords.
Il giocatore prende il ruolo di Sosetsu, un ragazzo da poco diplomatosi alle scuole superiori che, dopo essere entrato nell’università, decide di tornare nella sua città d’origine per salvarla dall’inquinamento delle acque causato dallo sviluppo di numerose industrie nella zona. Per puro caso Sotetsu risveglia Hachiroku, una Railord che da poco è stata spenta. Ne diviene il proprietario e decide di aiutarla a trovare la locomotiva che il piccolo androide ha perso, la numero 8620; al contempo, il ragazzo proverà a salvare anche la sua città natale.
Il gioco
Il gioco è stato messo in vendita in Giappone nel mese di marzo 2016 ed è ritenuto 18+. Nel 2018 il gioco ha ottenuto una versione per PlayStation 4. Il 16 gennaio 2019 verrà pubblicata una versione per Nintendo Switch con la disponibilità delle lingue: giapponese, inglese e cinese.