Previsto un adattamento manga per il film anime Maquia – When the Promised Flower Blooms.
L’autore Mito Satō ha prodotto un adattamento manga del film anime Maquia – When the Promised Flower Blooms (Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarō), pubblicato sulla rivista Cycomi di Cygame, il 22 aprile. Il film fantasy scritto e diretto da Mari Okada, è il suo primo lavoro come regista oltre che il primo lungometraggio dello studio di animazione P.A. Works.
I personaggi del film anime sono originalmente disegnati da Akihiko Yoshida, character design curato da Yuriko Ishii, mentre la musica è composta da Kenji Kawai. Oltre al debutto in Giappone avvenuto a febbraio 2018, il film è stato anche presentato al Glasgow Film Festival a marzo e rilasciato in seguito in Gran Bretagna e Irlanda. Eleven Arts proietterà il film negli Stati Uniti a il 20 luglio.
Sinossi:
Maquia proviene da un clan di Iorph i cui membri smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza. Nonostante passi le sue giornate in compagnia dei suoi amici, l’assenza dei suoi genitori la fa sentire molto sola. La pace del suo clan viene scossa dall’arrivo di un gruppo di militari Mezarte, il cui intento è quello di scoprire il segreto dell’eterna giovinezza.
Durante l’incursione vengono rapiti Leilia, la ragazza più bella del clan, e Krim, il ragazzo per il quale Maquia ha una cotta. Approfittando della confusione, la ragazza riesce a fuggire perdendo i suoi amici e il suo clan. Mentre vaga da sola nella foresta incontra un bambino i cui genitori sono morti durante un’imboscata. Maquia decide di prenderlo con sè e con l’aiuto di nuovi amici comincia ad occuparsi di lui.
Maquia decide di chiamarlo Ariel. La storia ruota intorno i due ragazzi e di come il loro rapporto cambi con la crescita di Ariel, mentre la Iorph rimane giovane.
Personaggi e doppiatori:
- Maquia – Manaka Iwami
- Erial – Miyu Irino
- Leilia – Ai Kayano
- Clear – Yūki Kaji
- Rashine – Miyuki Sawashiro
- Lang – Yoshimasa Hosoya
- Mido – Rina Satō
- Tita – Yōko Hikasa
- Medmel – Misaki Kuno
- Isol – Tomokazu Sugita
- Baro – Hiroaki Hirata
Il manga al momento è stato distribuito solo in Giappone, non ancora sono state divulgate notizie riguardo una eventuale distribuzione in altri paesi.