Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Il faro di Alessandria

Il faro di Alessandria – dal 21 aprile

Terzo volume della serie Star Comics su Le sette meraviglie

Il 21 aprile Star Comics pubblica Il faro di Alessandria, terzo appuntamento con la collana Le sette meraviglie, i cui testi sono di Luca Blengino. Disegnato da Tommaso Bennato e con copertina di Stefano Andreucci, il volume cartonato ha 56 pagine a colori in formato 21×28 cm e sarà in vendita a € 14,90 in  fumetteria, in libreria e nello store online di Star Comics.

La stessa parola faro deriva da Pharos, il nome dell’isola dove fu eretta tra il 300 e il 280 a. C. l’imponente costruzione alessandrina, considerata il primo grattacielo della storia e probabilmente il più grande capolavoro di ingegneria civile dell’antichità. Fatto realizzare dal faraone Tolomeo II in favore del tratto di mare fra il porto di Alessandria e il mar di Levante, costò circa 800 talenti e fu dedicato a Zeus Sotere. Il faro rimase in funzione per un millennio e mezzo: venne distrutto da due terremoti nel XIV secolo.

Pensata per raccontare con storie tra realtà e fantasia le opere più straordinarie create dall’uomo, la collana di Star Comics Le sette meraviglie ha esordito il 27/11/2019 con La statua di Zeus: disegnato da Stefano Andreucci, ambientato nel 432 a.C., durante l’ottantottesima edizione dei giochi Olimpici, il primo volume narra la storia dello scultore Fidia e della realizzazione dall’opera che gli diede la fama.

Il successivo I giardini di Babilonia, illustrato da Roberto Ali e pubblicato il 19/02/2020, racconta la schiavitù degli ebrei a Babilonia, dopo la sconfitta con i caldei. L’eccezionale conoscenza botanica del giovane Hesediel incuriosiscono Nabucodonosor e lo fanno diventare il giardiniere dei maestosi giardini pensili: ma entro un anno dovrà far schiudere un fiore leggendario, o la punizione sarà terribile.

La trama de Il faro di Alessandria

Il guardiano del Faro prende fuoco e precipita. Il faraone Tolomeo II incarica di indagare sull’omicidio Kiostrates, il più leale e incorruttibile dei suoi generali, che chiede aiuto a un giovane matematico. Durante le indagini, i due scopriranno il segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta “Stella caduta sulla terra”. Una storia ricca di colpi di scena, con tradimenti, scontri e rapimenti.

Il faro di Alessandria

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Hai già preso gli altri volumi delle meraviglie del mondo? Scrivilo nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0