Il manga di Naruto ha già compiuto vent’anni, e un suo fan d’eccezione ha deciso di festeggiare con una novità per gli appassionati come lui. Parliamo di Steve Aoki, famoso DJ che ha appena annunciato l’arrivo della collezione “NARUTO X DIM MAK” , costituita da magliette e felpe dedicate agli shinobi protagonisti dell’anime.
Aoki ha fondato la Dim Mak nel 1996, a 19 anni. Il marchio cura sia la pubblicazione degli album musicali che tutta una serie di accessori e linee di abbigliamento, in collaborazione con alcune celebrità che li hanno sfoggiati ( David Guetta, Bella Thorne).
A quanto dichiara il DJ, il mantra che lo ha guidato dalla fondazione della Dim Mak è sempre stato “Do it yourself…by any means necessary”. Una frase che sembra riassumere perfettamente lo spirito della serie sul giovane ninja del Villaggio della Foglia.
Aoki si è riconosciuto nel protagonista dopo aver iniziato a seguire l’anime, e ha colto l’occasione di rendergli omaggio sfoggiando il suo idolo nel ruolo di testimonial alla sua nuova collezione. Al momento gli ordini si possono effettuare su www.dimmakcollection.com.
Steve Aoki e il suo percorso
Steve è nato nel 1977 in Florida, a Miami. Dopo la scuola superiore ha frequentato l’Università della California dove ha studiato sociologia, e in contemporanea ha dato vita al suo marchio, la Dim Mak Records. La prima attività registrata sotto questo nome è stata la promozione e la pubblicazione degli esordi musicali di band e artisti alla ricerca di uno sponsor.
Il primo genere musicale a cui si è approcciato è il punk, organizzando anche delle piccole sessioni nel suo appartamento del college. A partire dal 2003 ha iniziato ad orientarsi verso l’indie rock, un filone post-punk, partendo dalla band Bloc Party.
Dopo questa parentesi lo spettro si è allargato alla musica electro house e hip hop, con l’album Fist of God che ha reso ancora più celebre il DJ attirando nuove collaborazioni e progetti.