La manifestazione che celebra il connubio tra cinema e comics
Per chi segue il sito di iCrewPlay che si occupa di cinema è a conoscenza della mia passione e volontà nel voler pubblicizzare eventi che avvengono nella mia terra, la Garfagnana la quale confina con la Versilia dove sorge il piccolo comune di Seravezza, non molto lontano dalla più rinomata Forte dei Marmi, che ospita tra le sue attrattive lo splendido Palazzo Mediceo, sede del primo Seravezza Comics & Movies dal 12 Gennaio al 15 Febbraio. Organizzata da StART, La Nona Arte, il Comune di Seravezza e la Fondazione Terre Medicee, la manifestazione vede il suo punto di forza nell’esposizione delle illustrazioni di Paolo Mottura nella mostra intitolata “L’arte nei miti del cinema” ispirata a celebri film.
Nelle sessanta tavole in mostra vedremo alcune grandi pellicole reinterpretate in chiave
L’artista ha iniziato la sua carriera lavorando per Disney Italia, collabora con testate giornalistiche tra cui La Stampa, disegna la serie Careme per l’editore francese Les Humanoides Associes, illustra l’adattamento a fumetti del videogioco Epic Mickey e dal 2011 inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore pubblicando una storia per Dylan Dog.
Ma non solo, andare al Seravezza Comics & Games è doveroso anche perchè sono in mostra due gioielli che non manderanno in visibilio solo i cinefili accaniti: il costume originale di Chewbecca di Star Wars e il pupazzo di E.T. creato da Carlo Rambaldi per Steven Spielberg. Prevista una rassegna di film di animazione. Io di certo non mancherò a questo gustoso appuntamento che unisce le mie due passioni: cinema e comics, e voi?.