Dopo l’annuncio della produzione di uno spin-off di Inuyasha questo maggio, arriva sull’account ufficiale di Twitter il character design a colori di Moroha, la protagonista.
Oltre alla protagonista è stato pubblicato anche il design della sua arma, Kurikaramaru.
Inuyasha
Inuyasha, il manga originale di Takahashi Rumiko, è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday dal 1996 al 2008 con un totale di 56 volumi.
Dall’opera venne tratto un anime di 167 episodi, trasmesso dal 200 al 2004, prodotto dalla Sunrise.
Venne successivamente pubblicato un sequel alla serie intitolato Inuyasha: The Final Act (2009-2010) di 26 episodi.
Inuyasha è stato infine adattato in quattro film e un cortometraggio di 30 minuti, oltre a diversi videogame e un’opera teatrale.
L’ultima novità del franchise è l’apertura di un Inuyasha Café questa estate.
Yashahime: La Principessa Mezzo-Demone
L’annuncio dello spin-off del popolare anime Inuyasha è arrivato dalla mangaka questo maggio.
La trama di Yashahime: La Principessa Mezzo-Demone (Hanyo no Yashahime) ruoterà attorno alle figlie di Sesshomaru e Inuyasha, protagoniste di una storia che trascende il tempo.
Nel Giappone feudale, le gemelle mezzo-demone Tuwa e Setsuna vengono separate a causa di un incendio nella foresta e mentre cerca la sorella minore, Tuwa entra in un tunnel che la porta nell’era moderna.
Qui viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, che la cresce per dieci anni quando il tunnel che connette i due mondi si riapre.
Le gemelle si riuniscono e Tuwa scopre che Setsuna non solo è diventata una cacciatrice di demoni, ma non ha nessun ricordo di sua sorella maggiore.
Accompagnate dalla figlia del demone cane, Moroha, le tre ragazze viaggeranno tra i due mondi in un’avventura alla ricerca delle memorie perdute di Setsuna.
I personaggi saranno illustrati dalla stessa Takahashi, mentre l’anime sarà diretto dal regista originale Teruo Sato e scritto da Katsuyuki Sumisawa, anche lei facente parte dello staff del precedente anime.
Questo sabato la fumettista ha pubblicato su Twitter le illustrazioni ufficiali a colori di Moroha e la sua arma, ma aveva già rivelato in precedenza un anteprima del character design delle protagoniste.
L’anime andrà in onda quest’autunno tutti i sabati sulla rete giapponese YTV/NTV.