Per chi ha amato la storia di Kaguya-sama: Love is War, c’è un’opportunità da non perdere. Infatti la recente edizione di Young Jump della Shueisha ha dichiarato che Aka Akasaka, autore del manga, cerca un artista. Infatti, il mangaka ha in mente una nuova opera scritta da lui stesso.
La rivista sta ricercando giovani artisti e il vincitore si occuperà delle illustrazioni di tutta la serie in arrivo. Chi desidera partecipare deve inviare alla rivista alcuni precedenti lavori entro il 31 di agosto. Il vincitore verrà annunciato il 2 novembre, nella 49esima edizione di Young Jump.
Kaguya-sama: Love is War
Kaguya-sama: Love is War è una commedia romantica scritta e illustrata da Aka Akasaka. La serie manga ha iniziato la sua serializzazione nella rivista dedicata ai seinen Miracle Jump nel 2015. In Italia l’opera è edita da Star Comics.
La trama è incentrata su due studenti, Shirogane e Kaguya, incredibilmente intelligenti. I due però non vogliono ammettere di essere innamorati. Per questo, cercano in continuazione di ricevere una confessione d’amore dall’altro. Inizia, quindi, una serie di giochetti mentali, che, però, li porteranno solo a peggiorare la situazione.
Dalla serie manga è stato anche adattato un anime composto da tre stagioni. La prima pubblicata nel 2019, mentre la seconda nel 2020, con un totale di 24 episodi. Nel 2022, infine, viene pubblicata la terza stagione che conta 13 episodi. Non solo, Kaguya-sama: Love is War ha avuto anche diverse altre trasposizioni: nel 2021 esce un OVA, mentre due live-action vengono rilasciati nel 2019 e nel 2021.
Infine, è stata annunciata la realizzazione di un film intitolato Kaguya-sama: Love is War: The First Kiss Never Ends e una quarta stagione. Le date non sono ancora state annunciate.
Akasaka ha scritto anche altri manga tra cui Oshi no Ko, illustrato dal creatore di Scum’s Wish Mengo Yokoyari, pubblicato nel 2020. Anche questa serie avrà presto un adattamento anime.