Il creatore del manga Gangsta., Kohske ha rivelato sul suo account Twitter che gli è stata diagnosticata una malattia autoimmune chiamata lupus eritematoso sistemico. La malattia causa l’infiammazione delle articolazioni e dei vasi sanguigni, causando anemia, malessere e febbre. Ciò ha anche causato la cecità quasi totale di uno dei due occhi. Nonostante questa tragica situazione, ha affermato che lui e il suo staff continueranno a lavorare al manga, tuttavia il lavoro sarà rallentato.
La malattia
Il lupus eritematoso sistemico è una malattia autoimmune nella quale il sistema immunitario di un corpo attacca il corpo stesso. A Kohske era già stata diagnosticato il disturbo osinofilo, una malattia autoimmune molto simile. A causa della sua salute, l’autore è stato costretto a fare numerose pause durante la serializzazione di Gangsta. per potersi curare.
Il manga
L’ultima pausa del manga è stata nel settembre 2018, ed è durata fino a marzo 2019, quando è stato pubblicato il nuovo capitolo, ovvero il 55. L’ultimo capitolo ad ora pubblicato, il 56, è stato pubblicato a dicembre.
Il mangaka era già stato costretto a prendere una pausa nel mese di novembre 2015, ma era riuscito a tornare a disegnare nel mese di maggio 2017.
Il manga è stato lanciato sulla rivista mensile Monthly Comic @Bunch edita da Shinchosha nel 2010. L’ultimo volume completo ad oggi pubblicato è l’ottavo, pubblicato nel mese di maggio 2018.
La trama dell’opera
Questa città non viene però governata dal sistema di giustizia statale, ma dalla legge della strada ed è una città che vive in bilico tra grandi famiglie mafiose e gilde di mercenari.
Il potere della città è suddiviso tra tre famiglie mafiose e una gilda: le famiglie dei Monroe, Corsica e Cristiano (questi ultimi si sono affiliati ai Monroe in quanto indebolito dalla prematura morte del loro boss) e la Gilda dei Mercenari, composta completamente da Twilight. Ogni famiglia si occupa di un aspetto della quotidianità, con un equilibrio di poteri.
La storia si incentra su Worick Arcangelo e Nicholas Brown, considerati dei Benriya, che svolgono lavori che la gente normale non farebbe mai.
Fonti: Anime News Network