Bentornato su ICrewPlay!
Oggi parliamo dell’ultraimpegnato Hiro Mashima, creatore di manga di successo come Edens 0, Fairy Tail e Rave.
Come anche tu saprai, Hiro Mashima non smette mai di far parlare di se, sia per il costante lavoro che svolge, sia per ciò che fa quando si concede qualche giorno di riposo (se ti sei perso il nostro articolo a riguardo, puoi leggerlo QUI). Attualmente, oltre al sequel di Fairy Tail: 100 Years Quest, sembra stia lavorando costantemente su Eden 0, la serie manga che settimana dopo settimana continua ad attrarre numerose frotte di fan.
Sembrerebbe che, proprio nell’ultimo numero di Fairy Tail pubblicato dalla Kodansha Comics dopo il riavvio post COVID-19, Mashima abbia celato una piccola sorpresa sotto forma di nota dell’autore.
Cosa diceva la nota? Te lo citiamo subito:
“Prossimo numero, ci sarà un annuncio serio! Per favore, aspettiamo con impazienza”(cit. dell’utente 11thdoctor ).
Molto criptico, dirai tu. Ebbene si, l’autore ha deciso di non svelare molto a riguardo ma…
La maggior parte dei fan si è trovata concorde sul fatto che il famoso annuncio potrebbe riguardare Edens 0!
Perché quest’intuizione? Semplice, rispetto agli altri manga di spicco di Hiro Mashima, Edens 0 sembrerebbe essere l’unico a non aver avuto un adattamento anime, nonostante la storia abbia ormai raggiunto un numero di capitoli sufficiente a dare il via ad una trasposizione cinematografica.
E poi, dopo l’enorme successo che la saga di Fairy Tail ha riscontrato anche su Netflix, non ci sembrerebbe affatto strano che l’autore possa aver ben pensato di far diventare anche la sua ultima opera una serie animata.
Non è la prima volta che l’autore incuriosisce o “stuzzica” il suo pubblico tramite annunci postati sui social (guarda QUI il più recente). Tramite il social Twitter infatti, sulla quale l’autore è molto attivo, spesso pubblica sul suo profilo personale molti post rivolti proprio ai suoi fan, con la quale parla e si confronta in maniera molto partecipe. Tra essi, ce n’è uno nella quale ha rivelato che il 2020 sarebbe stato un anno ricco di “annunci sorprendenti”.
Tra essi, potrebbe forse essercene qualcuno inerente ad Edens 0?
Ciò che possiamo fare, per il momento, è attendere l’uscita di altre notizie più dettagliate e sperare che Hiro Mashima non si faccia desiderare ulteriormente, rivelandoci cosa intendeva dire con quella nota rilasciata nell’ultimo numero.
Una cosa è certa, sicuramente è riuscito a colpire l’attenzione di tutti e farci attendere con impazienza la nuova uscita!
Che Edens 0 sia il prossimo manga targato Mashima a vedere le luci del teleschermo?
Non appena lo scopriremo, ve lo diremo!
Al prossimo articolo.