Tatsuki Fujimoto di Chainsaw Man torna a far parlare di sé con una nuova interessante opera: Goodbye, Eri!
La one shot di oltre 200 pagine è stata rilasciata l’11 aprile sul sito di Shonen Jump+. Scritta e illustrata da Fujimoto, l’opera è stata pubblicata su Viz Media e Manga Plus, dove è possibile leggerla gratuitamente.
Un capitolo della storia era stato rilasciato qualche settimana prima per dare una piccola anteprima ai fan.
La storia segue Yuta, un giovane ragazzo che filma gli ultimi giorni di vita della madre. L’idea viene proprio da quest’ultima, che desidera vivere anche dopo la morte.
Il dolore gli impedisce però di registrare gli ultimi momenti e, al posto di andare in ospedale con il padre, scappa.
Crea così un film con i video che ha raccolto, ma la fine del film è così strana che i suoi compagni iniziano a prenderlo in giro. Deciso a suicidarsi, raggiunge il tetto di un ospedale, ma viene fermato da una misteriosa ragazza, Eri.
La studentessa è l’unica che dice di aver apprezzato il film del ragazzo e promette che lo aiuterà a creare un nuovo lavoro per dimostrare a tutti le doti di regista di Yuta.
Uno slice-of-life ricco di introspezione, con gli aspetti inquietanti e drammatici tipici dell’artista.
Goodbye, Eri ha avuto oltre 2 milioni di visualizzazioni il giorno di rilascio ed ha positivamente colpito i lettori.
Tatsuki Fujimoto e Chainsaw Man
Fujimoto inizia la sua carriera con una one-shot, Niwa ni wa Niwa Niwatori ga ita, pubblicata nel 2011. Seguono diverse one-shot affermate, fino a quando non pubblica la prima serie nel 2018, Fire Punch, composta da otto volumi.
Il vero e proprio successo lo raggiunge con Chainsaw Man, composta da 11 volumi, che gli fa vincere il 66° Shogakukan Manga Award nella categoria Miglior Shonen Manga e il premio come Miglior Manga agli Harvey Award.
La serie, pubblicata dal 2018 al 2020, sarà presto adattata in un anime, prodotto dallo Studio MAPPA.