“Religione, crimine, tutto finisce con una confessione. E spesso è una confessione sorprendente, come nel caso della storia che state per leggere, non tanto per il personaggio che la fa, ma per il motivo per cui l’ha fatto”
Maurizio de Giovanni
Nuovo appuntamento il prossimo 10 novembre per la serie delle graphic novel che traducono in fumetti le vicende del Commissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni.
Il Commissario Ricciardi – Il purgatorio dell’angelo ci conduce nella zona della spiaggia di tufo di Posillipo, dove viene ritrovato cadavere Padre Angelo. Era un prete molto amato. Ma quali segreti nasconde la sua morte? Quali confessioni avrebbe potuto rendere il gesuita se fosse stato interrogato dalla polizia? E mentre il commissario Ricciardi deve fare luce sul suo passato, il brigadiere Maione è alle prese con alcune strane rapine che vengono messe a segno da una banda di ladri e dovrà ancora una volta rivolgersi alle rivelazioni di Bambinella per incastrare i criminali.
A sceneggiare la storia è Sergio Brancato, che firma anche la postfazione. A disegnarla Lucilla Stellato, i cui bozzetti preparatori sono raccolti nelle pagine conclusive del volume.
La copertina è di Daniele Bigliardo. Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con la Scuola Italiana di Comix.