Un’adolescente alle prese con i suoi problemi, con qualcosa che non riesce a controllare.
Il Cerchio Magico è la nuova uscita della collana BaBAO, la prima graphic novel di Carlotta Scalabrini, indirizzata agli adolescenti.
Il volume sarà disponibile dal 6 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Olivia va a scuola, ha un’amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c’è un compito in classe o un’uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare, però non capisce perché, la chiama paura. Combatte questa battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, tantomeno saperla aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.
Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.
I poteri di Olivia potrebbero permetterle di affrontare gli attacchi d’ansia, oltre all’imminente pericolo.
Un racconto delicato, un’avventura che vede impegnata la protagonista su due piani paralleli. E un po’ di magia, utile a capire le proprie debolezze, ma anche i punti di forza di una ragazza che, con tutte le sue fragilità, prova ad affacciarsi sul mondo.