Il reboot a fumetti di Buffy L’Ammazzavampiri ha risvegliato gli appassionati, che aspettavano da tempo di veder proseguire le avventure della Cacciatrice e i suoi compagni. Il terzo volume arriverà a marzo del 2021, ma nel frattempo i fan potranno riempire l’attesa con due novità che ampliano l’universo narrativo della saga, entrambi con SaldaPress.
Il 5 novembre arriverà il primo volume di Angel, Essere Umano
Al lavoro su questo comic ci sono l’autore Bryan Edward Hill (Killmonger) e la matita di Gleb Melnikov (Power Rangers).
Il fumetto presenta una rivisitazione del personaggio che è riuscito ad avere una caratterizzazione così approfondita da meritare una serie televisiva spin-off rispetto alla storia principale di Buffy.
Angel è un vampiro maledetto, ha un’anima e ha trascorso gli ultimi secoli combattendo contro le forze che avrebbero potuto distruggere l’umanità, nel tentativo di riscattarsi per i crimini commessi in passato.
Il suo desiderio di rivalsa lo porta a Sunnydale, dove si accorgerà che la redenzione che sta cercando avrà un prezzo carissimo.
Buffy/Angel La Bocca dell’Inferno è in uscita il 25 novembre
Un faccia a faccia tra i due personaggi principali del mondo creato da Joss Whedon.
In questa avventura che si colloca esattamente tra i numeri due e tre di Buffy, la gang è chiamata ad arginare nientemeno che la bocca dell’Inferno, che si trova sotto la città di Sunnydale.
Anche Angel è diretto nella piccola città, perché sa che l’unico modo per redimersi sarà chiudere la bocca dell’Inferno.
A far incontrare i due eroi ci pensano gli sceneggiatori Jordie Bellaire e Jeremy Lambert, affiancati della disegnatrice italiana Eleonora Carlini.
Entrambi i volumi saranno disponibili in edizione regolare e variant, anche sullo shop online dell’editore.