Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Il BL Café a Ikebukuro

Ikegaku il Bl café di Ikebukuro ambientato in un liceo

BL Café
Il BL café detto Ikegaku è una delle mete preferite dalle fujoshi che hanno la fortuna di visitare il Giappone. Se potessi andare in Giappone ti piacerebbe visitarlo e vedere com’è organizzato? Ti piacerebbe poter entrare in un café a tema BL qui in Italia? Facci sapere che ne pensi, lasciaci un commento

Bentornati al nostro consueto appuntamento con lo yaoi. Oggi parliamo di un noto BL Café a Tokyo. La settimana scorsa abbiamo parlato dell’evento su Discord della YBY éditions, la casa editrice francese della Event Yaoi, che se vi siete persi potete trovare al link, mentre oggi ci spostiamo in Giappone, più precisamente ci rechiamo ad Ikebukuro.

Dove si trova il BL Café?

Ikebukuro è un quartiere di Toshima. Toshima è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo che si trova nella zona orientale del Giappone.

Questo quartiere è una delle destinazioni turistiche più popolari di Tokyo assieme ad Akihabara, ma più apprezzata dal pubblico femminile e soprattutto dalle fujoshi, nota soprattutto per Otome Road, il luogo in cui le fan di anime e manga si recano per assecondare i loro interessi.

Era una destinazione per otaku sin dagli anni ’80, ma a seguito di un rinnovamento di Animate che ha spostato lì i propri prodotti adatti ad un pubblico femminile e K-Books che si è specializzata in dōjinshi, è ora maggiormente apprezzata da ragazze e fujoshi.

L’Ikegaku, ossia l’Ikebukuro Danshi BL Gakuen è un locale poco appariscente che si trova al secondo piano di un vecchio edificio in Iwashita Bldg. 2F, 3-9-13 Higashi Ikebukuro, Toshima-ku, a 10 minuti a piedi dall’uscita est della stazione di Ikebukuro sulla JR Yamanote Line, proprio di fronte all’Università Teikyo Heisei.

Ikebukuro Danshi BL Gakuen

Come suggerisce il suo nome si tratta di un Café a tema BL o Boys’ Love. L’ambientazione è quella scolastica, i visitatori del caffè assumono la parte di matricole delle superiori (di 16 anni), mentre i membri dello staff interpretano gli studenti iscritti, gli Zaikōsei.

Lo staff interpreta vari tipi di figure di studente, dall’innocente e ingenuo tipica figura di fratello minore al fratello maggiore duro ed esigente, personalità per tutti i gusti e il colore della cravatta indica l’anno di corso. Gli studenti che indossano cravatte con linee rosse sono matricole, con linee blu sono studenti del secondo anno e con linee verdi sono i senpai del terzo anno.

Lo staff non impersona solo gli studenti, ma vagando per il locale puoi incontrare il direttore della scuola, il vice preside, gli insegnanti e altro personale amministrativo.

All’interno del locale è presente un libro, simile ad un annuario, con le informazioni e le immagini di tutti gli studenti, mentre sul sito web ci sono i membri e i loro account sui social media.

BL café manga

Inoltre, se lo desideri, puoi anche passare il tempo a leggere alcuni dei tuoi manga o romanzi shonen ai e yaoi preferiti. Infatti negli disponibili scaffali del locale sono disponibili i cosiddetti libri di testo, che puoi sfogliare e leggere liberamente. Oppure sono presenti delle toy machine da cui puoi ottenere speciali gacha.

Nel corso dell’anno si svolgono diversi eventi e feste di compleanno per gli studenti. Durante le ricorrenze il locale viene addobbato a tema, ad esempio in prossimità di Halloween l’interno del locale viene adornato con decorazioni inquietanti, come se nella scuola stessero organizzando un festival spettrale.

BL café BL café

Prezzi del BL Café

Come altri Cafè a tema ha una tariffa oraria da pagare per il soggiorno ed essendo strutturato come una scuola, i prezzi di ingresso sono paragonati alla retta scolastica.

Il costo è 1.000 yen (tasse escluse) all’ora per l’istruzione di base e una bevanda obbligatoria da acquistare separatamente. Per un’estensione delle lezioni pagherai 500 yen extra (tasse escluse) ogni 30 minuti in più.

I visitatori per la prima volta devono pagare una quota di iscrizione di 300 yen aggiuntiva e riceveranno una carta soci per raccogliere punti.

Il sabato sera c’è anche un pacchetto per il tempo libero, che costa 2800 yen e include un drink, dalla mezzanotte all’orario di chiusura, le 5 del mattino. Per gli ordini tra le 22:30 e le 5:00 si applica un supplemento del 10%.

Menù BL Cafè

Il menù è disponibile in giapponese e inglese e spazia dalle bevande analcoliche a quelle alcoliche e alcuni piatti dall’aspetto gradevole come hamburger, curry, riso fritto, pasta e altro ancora. Ovviamente anche i dessert. I prezzi sono buoni, a volte il servizio è un po’ lento perché la preparazione avviene al momento.

Uno dei cocktail più popolari del menù è il Zaikōsei Original Cocktail, una bevanda alcolica o analcolica mescolata e servita dal tuo zaikōsei preferito.

Dato che i minori non possono bere alcolici, le bevande alcoliche sono chiamate “Acqua magica” nel menu per essere facilmente identificate.

Tra le pietanze vi è l’Hoshigariya na Kimi no Fuwatoro Omuraisu, un omurice, ossia un piatto di riso con frittata molto popolare su cui gli zaikōsei scarabocchiano qualcosa di speciale per te.

Il disegno può essere una cosa qualsiasi: il tuo personaggio anime preferito, una illustrazione preferita, il tuo nome o la data della tua visita. Mentre lo prepara, puoi continuare a conversare con lui, rendendo l’esperienza divertente. Ascolterai i suoi ricordi del liceo che scateneranno forti emozioni.

La lingua principale del locale è il giapponese, ma se un ospite internazionale richiede qualcosa, lo zaikōsei proverà a conversare in inglese, impegnandosi per fornire la migliore esperienza BL al fan straniero.

Mentre assapori il delizioso cibo e ti gusti le tue bevande, chiacchierando con i compagni di scuola, assisterai ad esibizioni BL di alto livello.

menù BL café

Gli special del menù: Il gioco del pocky e dell’onigiri

Ma diamo un’occhiata al menu BL speciale, che rende questo caffè così unico. Per prima cosa hai il gioco pocky, il Boso Coupling Pocky, che dà diritto a uno scherzoso gioco BL tra due zaikōsei di tua scelta – eseguito proprio davanti ai tuoi occhi.

Gli ospiti personalizzano la scena scegliendo la trama e, se hai qualche dubbio, lo staff ti aiuterà a inventare una storia con alcune domande. Sceglierai chi vuoi sia il seme e l’uke nella relazione, se la coppia è ufficiale o se uno dei due è segretamente innamorato dell’altro, l’ambientazione.

Una volta dato il segnale, la scena BL dei tuoi sogni prende vita davanti a te. Dopo aver interpretato la scena finiranno mangiando un unico pocky in due, arrivando al bacio finale.

Un altro gioco di ruolo è quello dell’Onigiri. Qui gli studenti scelti prepareranno un’onigiri insieme. È decisamente più soft del gioco del Pocky.

Vi è anche il gioco Takoyaki in cui puoi giocare a jenga con uno degli studenti. Il perdente deve mangiare qualche takoyaki speciale.

Regole del BL café

Come in tutti i caffè a tema ci sono anche alcune regole da seguire: le regole della scuola sono scritte sul sito Web e ti vengono anche comunicate quando entri nel locale.

Non è permesso fotografare l’interno del negozio o gli zaikōsei (si possono invece fotografare cibo e bevande)

Non si possono toccare gli studentio qualsiasi altro membro dello staff. Inoltre, non è consentito richiedere indirizzi di contatto privati, quali numeri telefonici o indirizzi email.

Bisogna lasciare la scuola in tempo. C’è un sistema orario, di conseguenza diventerà più costoso rimanere più a lungo.

Non si possono portare bevande e cibo dall’esterno, si tratta di un Café quindi devi ordinare nel locale.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Rubriche


Warning: mysqli_query(): MySQL server has gone away in /home/vhs12535/anime.icrewplay.com/wp-includes/wp-db.php on line 2033

Warning: mysqli_query(): Error reading result set's header in /home/vhs12535/anime.icrewplay.com/wp-includes/wp-db.php on line 2033
It seems we can't find what you're looking for.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0