In uscita un nuovo gioco per smartphone e IPad, BATON = RELAY che ci porta nel mondo dei seiyuu, dove si guideranno le nostre eroine nel percorso per diventare doppiatrici.
BATON = RELAY è un franchising multimediale di i-tron. Il progetto mira a scoprire ragazze di talento per farle diventare seiyuu (ossia doppiatrici in giapponese). Include anche canzoni, merchandise, libri e anime.
La versione iOS di BATON = RELAY uscirà il 22 marzo, non è stata invece annunciata la data di uscita per la versione android.
Il design dei personaggi è affidato a Tamiki Wakagi mentre Yosuke Kabashima è il direttore generale dell’animazione del gioco. Kabashima è stato il direttore principale dell’animazione per tre stagioni dell’anime Symphogear, nonché di Uma musume: Pretty Derby (del quale ha curato anche i disegni dei personaggi).
Trama del gioco
Nel gioco si addestrano le doppiatrici, attraverso varie lezioni, e si guidano durante le audizioni. Man mano che avanzi nella storia, crei un rapporto di fiducia con le protagoniste, con cui condividerai pensieri e segreti del cuore.
Nella schermata iniziale, oltre alla disposizione delle carte, puoi decorare il muro con i tuoi mobili preferiti e le illustrazioni delle carte delle eroine, organizzando e creando un divertente My Room.
Voci
Alcune doppiatrici sono molto giovani e non sono disponibili molte informazioni sulla loro vita e sui loro lavori, la maggior parte sono affiliate alla Sony Music Artists, compagnia fondata nel 2006 a cui sono affiliati musicisti, attori, doppiatori e comici.
- Mikako Izawa – nata il 6 settembre 1994, è una doppiatrice giapponese affiliata alla Sony Music Artists. Ha lavorato in anime, OVA, programmi webradio e televisivi e in videogame, come Azur Lane.
- Erika Ishitobi – doppiatrice giapponese nata il 9 maggio 1997.
- Anju Inami – nata il 7 febbraio 1996, è una doppiatrice giapponese affiliata alla Sony Music Artists. È nota per il ruolo di Chika Takami in Love Live! Sunshine!!
- Tomori Kusunoki – nata il 22 dicembre 1999, anche lei affiliata alla Sony Music Artists, ha lavorato in anime, film e game come Sword Art Online: Fatal Bullet.
- Sumi Kosaka
- Mari Sawada
- Natsuumi Shirakawa
- Mizuna Shirakawa – nata il 28 febbraio 2002, doppiatrice giapponese affiliata alla Sony Music Artists.
- Mika Shirahana
- Mariko Takeda – nata il 16 agosto 2001, ha lavorato in Banana Fish e Dororo.
- Natsumi Narumi
- Harusaki Warm
- Ayumi Nihara
- Naruse Hoshiki
- Kaede Mikuzuki
- Saku Mizuno
- Hinaki Yano – nata il 3 maggio 1997, anche lei doppiatrice affiliata alla Sony Music Artist, ha lavorato nell’ONA Cannon Busters.
Musica
Composizione – Sho Watanabe, Wataru Maeguchi, Yoshifumi Kouchi, Atelier LadyBird, Shinpei Nasuno, Junpei Fukuda, Naozumi Mabuchi, Naoaki Iwami, Tsuyoshi Ishiguro, Yugo Sasakura, Kenichi Nagahashi
Sistema operativo e apparecchi compatibili
Sistema operativo supportato – iOS11.0 o successivo, Android6 o successivo
Apparecchi compatibili – iPhone6 e successivi, iPad 5a generazione o successiva, iPod Touch 6a generazione o successiva, un terminale con più di 2 GB di memoria (RAM)
Sito e account ufficiali
Sul sito ufficiale sono disponibili maggiori informazioni, curiosità e strisce comics.
Nell’account ufficiale twitter possiamo trovare informazioni, notizie e anche qui le avventure delle nostre eroine.
Nell’account ufficiale youtube vengono pubblicati video del gioco e pv.
https://youtu.be/6phv9OXbYPY
Se ti piacciono gli smartphone game e non hai letto i nostri precedenti articoli sugli ultimi giochi usciti, dai un’occhiata ai seguenti link: Obey me, Inuyasha e Hunter x Hunter.