Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
star wars alta repubblica

Il 22 aprile è lo Star Wars Day di Panini Comics

Romanzi, fumetti e una maratona a tema sul nuovo canale Twitch

0 0 voti
Voto

Una giornata dedicata a Star Wars, con diverse novità che vanno oltre il cartaceo.

Panini Comics il 22 aprile porta in libreria, fumetteria e negli shop digitali l’età dell’oro dei Jedi, il nuovo capitolo dell’universo narrativo della saga ideata da George Lucas, in continua espansione.

Nell’epoca dell’Alta Repubblica la Galassia è in pace, protetta dai nobili e saggi cavalieri Jedi, in un periodo di massimo splendore. Le storie presentate in questo nuovo ciclo sono ambientate nel 232 BBY, ben 200 anni prima degli eventi di Episodio I, un periodo inesplorato della saga di Star Wars. Sono tre le proposte che danno ufficialmente il via all’atteso progetto: i romanzi La Luce dei Jedi e Una Prova di Coraggio, oltre al primo numero della serie a fumetti ambientata nell’Alta Repubblica, con una variant cover realizzata da Gabriele Dell’Otto.

star wars la luce dei jedi

Firmato da Charles Soule, La Luce dei Jedi è l’opera che pone le basi su cui si sviluppa l’intero ciclo. Prima dell’Impero, i Jedi illuminavano la via della galassia nell’era dell’Alta Repubblica. La pace regnava grazie a un benevolo Senato in cui i Jedi erano un esempio di saggezza e forza. Ma anche la luce più accecante può proiettare un’ombra, e qualcosa di molto sinistro sta per sorgere ai margini dei confini della Repubblica.

star wars una prova di coraggio

Una Prova di Coraggio è il romanzo young adult di L’Alta Repubblica scritto da Justina Ireland. Vernestra Rwoh, diventata un Cavaliere Jedi a soli quindici anni, ha il compito di proteggere il genio undicenne Avon Starros nel viaggio verso la stazione Starlight Beacon. Un attentato sulla nave obbliga però i due, il suo droide J-6 e un altro gruppo di ragazzi a un atterraggio di emergenza su una luna boscosa.

star wars l'alta repubblica star wars alta repubblica variant

Negli USA ha registrato oltre 250.000 copie vendute ed è diventato un evento editoriale senza precedenti. Il primo numero della serie a fumetti L’Alta Repubblica scritta da Cavan Scott e illustrata da Ario Anindito, con i colori dell’italiana Annalisa Leoni, dedicata all’età dell’oro dei Jedi è disponibile anche con una variant cover d’eccezione realizzata da Gabriele Dell’Otto.

Per l’occasione Panini Comics inaugura il suo canale Twitch, con una maratona speciale di oltre 10 ore. Il team editoriale, a partire dalle ore 12 di giovedì 22, sarà alla guida di un viaggio nell’era dell’Alta Repubblica per presentare al pubblico il nuovo ciclo. Alla Maratona Star Wars: L’Alta Repubblica parteciperanno, tra gli altri Caleel, Giuseppe Camuncoli, Stefano Cavada, Marco Checchetto, Nicola DeGobbis, Adrian Fartade, Luca Perri, Luca Raina, Violetta Rocks, gli Slim Dogs e Victorlaszlo88. Lettura dal vivo, cucina, giochi, scienza, arte sono solo alcuni dei momenti in cui si svilupperà la Maratona che, grazie anche all’apporto dei creator ospiti, diventerà una vera e propria immersione nel nuovo capitolo di una delle saghe più amate della storia.

Dopo tanto tempo, una nuova dose di Star Wars per tutti gli appassionati.

Potrebbe interessarti...

Star Wars

Maggio all’insegna di Star Wars per Panini Comics

Speciale

In arrivo un manga su Star Wars: The High Republic

Speciale

In arrivo 2 manga di Star Wars

Speciale

Zerocalcare e la versione a fumetti di Star Wars

Star Wars: eccezionale modellino di Darth Vader

Una ventata di novità da parte di Panini Comics, ce n’è per tutti i gusti, se sei un vero fan di Star Wars
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti