Giovedì 14 maggio esce il primo volume di Buffy – L’ammazzavampiri, la nuova serie reboot, non un semplice sequel della serie TV, ma una riedizione supervisionata dal suo stesso creatore, Joss Whedon, scritta dall’autrice Jordie Bellaire e disegnata da Dan Mora.
BUFFY torna ad AMMAZZARE I VAMPIRI
Ritorna Buffy Summers, una delle più importanti icone pop degli ultimi 20 anni, la creatura di Joss Whedon, che ha fatto sognare e fantasticare milioni di ragazzi in tutto il mondo, con la sua figura di giovane donna dai problemi comuni, ma grandi poteri e, dunque, grandi responsabilità.
Buffy era una cacciatrice di vampiri e lo è ancora nella nuova serie a fumetti pubblicata negli USA da Boom! Studios, che arriva in Italia grazie alla SaldaPress.
Il primo volume cartonato è di 128 pagine, ha un costo di € 19,90 e s’intitola LA SCUOLA È UN INFERNO.
Inizia qui la storia della giovane Buffy Summers, che ha gli stessi desideri di tutti gli adolescenti, ossia fare amicizie nella sua nuova scuola e riuscire ad avere voti discreti, ma anche quello di sottrarsi al suo destino che le impone di essere la prossima ammazzavampiri devota alla lotta alle forze del male. Desidera una vita normale insomma.
La storia della nuova Buffy sarà ambientata in un mondo più simile al nostro. La sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora, con un originale e divertente reboot, rendono più attuale il suo personaggio portandolo nel 2019, creano nuovi amici e nuove sfide… ma sarà presente anche qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno.
Nonostante le cose cambino rimangono le stesse. Buffy e la sua Scooby gang si troveranno ad affrontare ancora una volta nemici pericolosi e ostili e la minaccia che si nasconde dietro la facciata pulita e ordinata della Sunnydale High School conferma ciò che ogni adolescente sa perfettamente: la scuola è davvero un inferno.
Buffy l’Ammazzavampiri è un’entusiasmante serie a fumetti che reinventa per una nuova generazione di fan e lettori una delle più grandi icone pop degli ultimi decenni
SaldaPress celebra il ritorno e il rilancio di Buffy a fumetti in grande stile, facendo dei graditissimi omaggi ai fan della Cacciatrice.
Chiunque acquisti il primo volume in fumetteria o nello shop online del sito SaldaPress riceverà tre omaggi: una shopper fucsia dedicata all’ammazzavampiri, un segnalibro fronte-retro che in un lato celebra la nuova serie FIREFLY e con una bellissima spilletta con un cuore trafitto da un paletto.
Inoltre ci sarà un’edizione variant del primo volume in 200 copie numerate, al prezzo di € 21, che sarà accompagnata oltre che dai precedenti omaggi anche da cinque cartoline fronte-retro raffiguranti i cinque protagonisti della serie in versione normale e vampirizzata.