Il numero di aprile della rivista Comic Rex di Kadokawa ha rivelato che Ikumi Hino lancerà un adattamento manga di Kabeyaku nado Fuyō to Tsuihō Sareta S-kyū Bōkensha, Dorei Kaihō Skill o Kushi Shite Shijō Saikyō no Kunizukuri (An S-Rank Adventurer Tank is Kicked from the Party and Uses His Slave Release Skill to Build the Strongest Country) di Yukito Mukaihara nel prossimo numero della rivista il 27 marzo.
Il manga è incentrato su un avventuriero che è stato espulso dal suo gruppo dopo che i suoi compagni hanno detto che non avevano bisogno di un paladino con il compito di assorbire i danni. Quando decide di farsi strada come avventuriero, la sconfitta di un mostro gli dà una Abilità unica di “rilascio degli schiavi” che libera e teletrasporta istantaneamente uno schiavo da qualche parte nel mondo. Pensando che usare questa abilità possa solo essere un bene per il mondo, la usa ripetutamente e chiama a sé donne belle e talentuose che presto lo aiuteranno costruire un grande Paese.
Il franchise di Ikumi Hino
Mukaihara ha iniziato a serializzare la storia sul sito web di Kakuyomu, dove è ancora in corso, nel dicembre 2020. Kadokawa ha pubblicato il primo volume cartaceo con illustrazioni di Coffee Neko nell’ottobre 2022. Kadokawa ha pubblicato il secondo volume nel febbraio 2023.
Hino ha lanciato il manga Megami-ryō no Ryōbo-kun sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa nel dicembre 2017 e lo ha concluso nel giugno 2022. Kadokawa ha pubblicato nove volumi per il manga.
Un adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima nel luglio 2021.