Iki mo niakku!
La nuova serie Iki mo niakku! di Inoue e Sazu, autori di Suiri-sensei, hashitanai!, è iniziata con il numero 6 di Young King edito da Shonen Gahosha. È una commedia profonda e di nicchia, incentrata sulle “ragazze che amano gli esseri viventi”.

Himuka Shirasuna, un ragazzo di prima superiore che vive su un’isola, viene informato che la locanda Rinne-so, gestita dal nonno, verrà trasformata in una residenza per una certa università femminile. Inoltre, il nonno gli affida la gestione di questa residenza. Tuttavia, le ragazze che ci abitano sono tutte eccentriche e amano gli esseri viventi in modo esagerato.
Jakushō kokka no eiyū Ōji ~ saikyō no majutsu-shidakedo, sassato kuni dete jiyū ni ikite ~e~e!~
La nuova serie di Akira Tomoyama, intitolata Jakushō kokka no eiyū Ōji ~ saikyō no majutsu-shidakedo, sassato kuni dete jiyū ni ikite ~e~e!~ (Il Principe Eroe del Piccolo Stato – Sono il Mago più Forte, ma voglio lasciar subito il paese e vivere liberamente!), ha debuttato sul sito web di manga Comic Gardo di Overlap. Si tratta della versione a fumetti del romanzo di Kouta Kaedehara.
La storia è ambientata nel Regno di Urmira, un piccolo stato che, nonostante la sua debolezza, ha continuato a vincere le guerre contro le grandi potenze circostanti. Il protagonista, il secondo principe Allen, è un mago di livello supremo, dotato di un senso del combattimento straordinario, ed è stato il principale artefice di queste vittorie. Sebbene Allen sia celebrato come un eroe, nel profondo del cuore non vuole affatto partecipare alle guerre e urla disperato: “Voglio scappare e vivere liberamente, lontano da tutto ciò!” La serie segue le disavventure di un principe che vuole vivere una vita di lusso e senza preoccupazioni, mentre il suo nome rimane impresso nella storia.