La malinconia di Haruhi Suzumiya tornerà presto con una nuova light novel. Il grande ritorno del franchise, ormai dormiente da più di nove anni, avrà come titolo L’intuizione di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Chokkan).
L’esordio avverrà in Giappone il 25 novembre, mentre per chi comprende la lingua inglese Yen Press ha annunciato una release oltreoceano per la stessa data.
‼㊗超速報🎊‼
「涼宮ハルヒ」シリーズ待望の最新刊が発売決定
待望の最新刊タイトルはコチラ!『涼宮ハルヒの直観』
11月25日発売決定!明日9月1日から各書店にて予約受付開始!https://t.co/u5JyJMuR4F pic.twitter.com/2Ib3ghGuGZ
— 涼宮ハルヒの公式 (@haruhi_official) August 31, 2020
La nuova serie conterrà quattro avventure, di cui una completamente nuova. Nana fushigi overtime è una storia breve apparsa sul magazine The Sneaker Level nel 2018. Atezuppo Numbers Story è stata ospitata nel 2013 all’interno dell’artbook di Noizi Ito. Tsuruya-san no chousen (La sfida di Tsuruya) è invece inedita.
La malinconia di Haruhi Suzumiya è nata nel 2003, con la sceneggiatura di Nagaru Tanigawa e i disegni di Noizi Ito
Conclusasi nel 2011, ha venduto oltre venti milioni di copie. La serie è stata adattata in forma animata da Kyoto Animation nel 2006, trasmessa inizialmente in ordine sparso. Nel 2009 le repliche sono state trasmesse in ordine cronologico, anche se i fan sostengono che la prima versione aggiungesse quel qualcosa in più allo sviluppo della trama.
Haruhi Suzumiya è considerata fin dal suo esordio uno dei personaggi femminili più carismatici. Nel primo episodio la vediamo presentarsi come una persona non interessata ai normali umani. La sua ricerca di alieni, viaggiatori nel tempo e persone con poteri paranormali la porterà a fondare un club di ricerca sull’occulto. Come nella migliore tradizione, il protagonista maschile, Kyon, si troverà travolto dagli eventi e da un’inarrestabile Haruhi. La Brigata S.O.S. sarà una fonte inesauribile di avventure. Lo scopo finale? Salvare il mondo dalla stessa Suzumiya, dotata di poteri particolarmente pericolosi, ma allo stesso tempo inconsapevole delle proprie capacità.