Nuovo aggiornamento per IFTTT. Tante novità all’interno dell’app, sia per quanto riguarda le sue funzioni sia per il supporto ad ulteriori fonti di dati.
Che cos’è IFTTT?
Fai lavorare internet per te. È questo lo slogan pensato da Linden Tibbets, giovane sviluppatore che ha coniato IFTTT, piattaforma di servizi che consente di collegare altri servizi esterni per lo svolgimento di operazioni automatiche.
IFTTT è un servizio web gratuito che permette la creazione di semplici catene di condizioni, chiamate applet.
Le Applets uniscono i tuoi servizi preferiti per creare nuove esperienze. Sono più di 400 le app che funzionano con IFTTT, tra cui Twitter, Telegram, Google Drive, Twitch, Weather Underground, Instagram, Gmail, e-mail. E dispositivi come Google Home, Amazon Alexa, Nest, Philips Hue e il tuo Android.
Ognuno di noi è pigro, non lo si può nascondere, e avere qualcosa che “lavora per noi”, sfruttando Facebook, Twitter, Dropbox, Box, App.net, Email, Feed… e ancora Feedly, Evernote, Flickr, Instagram, le foto o i contatti di iOS e tanto altro, è come una manna dal cielo.
L’ultimo aggiornamento
Per prima cosa, è stato introdotto il supporto a Google Foto, il quale consente di impostare nuovi trigger quando viene caricata una foto sul servizio cloud. Sono stati , poi, apportati notevoli miglioramenti all’integrazione con Gmail. E, per concludere, c’è anche un nuovo servizio VoIP, utile per effettuare chiamate sfruttando questa tecnologia.
Il piatto forte della nuova versione è, però, il supporto ad oltre 30 nuove fonti di dati, la maggior parte delle quali sono agenzie governative statunitensi o servizi di trasporti. Sebbene poco interessante per noi utenti italiani, questa integrazione apre la porta a tutta una serie di funzionalità e strumenti utili soprattutto al mondo professionale. Speriamo che possano essere estese anche a servizi europei in futuro.
Per conoscere tutti i servizi supportati dall’app, potete invece consultare la pagina dedicata a questo indirizzo.
Se volete scaricare la versione aggiornata di IFTTT…
[su_button url=”http://www.androidworld.it/2017/06/24/ifttt-google-foto-gmail-voip-485860/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=btouchit” background=”#ef8a2d” icon=”icon: user”]Fonte[/su_button]