Ie ni kaettara, shiranai ossan ga ita
Il nuovo one-shot di Shimozono Mihachi intitolato Ie ni kaettara, shiranai ossan ga ita (Quando sono tornato a casa, c’era un tizio sconosciuto) è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia segue Reo, uno studente del primo anno delle medie che vive con sua madre. Un giorno, quando Reo torna a casa, trova un uomo sconosciuto con un’acconciatura afro che si rilassa nel loro salotto. L’uomo non è un parente, né un vicino di casa, e non sembra nemmeno essere il fidanzato della madre.
Mentre l’uomo aiuta Reo a fare i bagagli per un trasloco imminente, la situazione diventa sempre più strana e surreale. Alla fine della storia, l’identità misteriosa di questo uomo viene rivelata, svelando un sorprendente colpo di scena.
Kaii kai no kakai-san
Il nuovo one-shot di Tetsuya Ohara intitolato Kaii kai no kakai-san (Kakai-san, l’Allevatrice di Creature Maligne) è stato pubblicato su Shonen Jump+.
La storia ruota attorno a una donna chiamata Kakai, che è in grado di addomesticare le “creature maligne” note come Kaiju, mostri nati dalle emozioni negative umane e così pericolosi che persino dieci carri armati potrebbero non essere sufficienti a sconfiggerli. Handa, un membro del Dipartimento per l’Eliminazione delle Creature Maligne, viene incaricato di chiedere a Kakai i segreti della sua tecnica di cattura. Tuttavia, Kakai rifiuta di insegnargli qualsiasi cosa. Alla fine, però, Handa scopre il motivo per cui Kakai è in grado di controllare questi pericolosi esseri, rivelando un aspetto sorprendente del suo passato e del suo potere.