Sappiamo che i giapponesi hanno sempre delle idee originali per le loro pubblicità e anche questa volta non si sono smentiti!
Le ragazze della franchigia The IDOLM@STER hanno alle loro spalle una vasta storia di collaborazione con aziende del settore alimentare per promuovere marchi come Curry Meshi e anche le loro controparti maschili non sono da meno, recitando in pubblicità quali quella di Cup Rice. Ora tocca al candy bar Snickers, precedente collaboratore, a lavorare con le nostre ragazze. Questa volta però le idol mostrano un lato di se stesse mai visto prima! La pubblicità infatti è disegnata in stile horror: le idol, trasformate in mostri, riescono a tornare ad essere normali mangiando gli Snickers!
La campagna “Recover Idol” è stata lanciata il 4 aprile e mostra i personaggi di IDOLM@STER Million Live!, il gioco per smartphone Theatre Days. Andando sul sito i fan possono nutrire le idol con gli Snickers per aiutarle a tornare al loro stato “carino”.
La versione “spaventosa” delle ragazze è stata disegnata dall’acclamato creatore di manga horror Kazuo Umezu, il cui nome è legato a The Drifting Classroom. La campagna include tutti i 52 idoli di 765 produzioni.
Per giocare, i partecipanti devono acquistare uno Snickers Peanut Single o uno Snickers Otona Bitter candy bar quindi scattare una foto della barra nella sua confezione e postarla su Twitter con l‘hashtag # ア イ ド ル ル 取 取 り せ (Idol o Torimodose / Recover the Idol), il nome completo del carattere idolo che vogliono trasformare e l’account @sni_rep taggato. Tra i partecipanti, alcuni saranno abbastanza fortunati da ricevere un messaggio di ringraziamento dal loro idolo, comprese le risposte a voce!