Il manga The IDOLM@STER Cinderella Girls U149 di Kyowno ha rivelato nell’ultimo capitolo sulla piattaforma Cycomi di Cygames che la serie si concluderà con il prossimo capitolo, il 9 novembre.
La trama di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149
Il manga è incentrato su ragazze alte meno di 149 centimetri che aspirano a essere idoli nonostante non abbiano un produttore o concerti. Tuttavia, magari con un vestito meraviglioso, un palcoscenico meraviglioso e un principe meraviglioso… La nuova storia di Cenerentola segue queste piccole idoli e il loro piccolo produttore alle prime armi.
Il cast di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Amina Satō che interpreta il ruolo di Arisu Tachibana
- Haruka Terui che interpreta il ruolo di Momoka Sakurai
- Tomoyo Kurosawa che interpreta il ruolo di Miria Akagi
- Hana Tamegai che interpreta il ruolo di Risa Matoba
- Makoto Koichi che interpreta il ruolo di Haru Yūki
- Asaka Imai che interpreta il ruolo di Chie Sasaki
- Natsumi Haruse che interpreta il ruolo di Kaoru Ryuzaki
- Misaki Kuno che interpreta il ruolo di Nina Ichihara
- ???? as Koharu Koga (non è ancora stato rivelato il doppiatore)
- Yūki Yonai che interpreta il ruolo di Produttore
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Manabu Okamoto (regista dell’episodio di The IDOLM@STER Cinderella Girls, Gamers!, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) sta dirigendo l’anime presso Cygames Pictures con l’assistente alla regia Hiroyuki Takashima
- Oki Murayama sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature della serie.
- Norie Igawa (design dei personaggi secondari di Infinite Dendrogram, collaborazione per il design dei personaggi di Pokémon: Twilight Wings) sta disegnando i personaggi per l’animazione
- Kinichi Okubo per il concept art
- Takeshi Noda, Keiko Odasaki, Noriko Nakamura, Takahiro Watabe, Michiko Makita per i lavori di progettazione
- Yoshihiro Sono, Takeyuki Takahashi, Kazushige Kanehira per l’ambientazione artistica
- Kazuhiro Inoue come direttore artistico
- Makiko Doi come l’artista del colore
- Hirotsugu Ishikawa, Masamune Sakaki per le immagini 3D
- Yoshihiro Sekiya come il direttore della composizione fotografica
- Akinori Mishima per il montaggio
- Manabu Okamoto come il direttore del suono
- Nippon Columbia per la musica
Il franchise di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149
Kyowno ha iniziato la pubblicazione del manga sul servizio Cycomi online di Cygames nel 2016 e Cygames ha pubblicato il quarto volume nell’ottobre 2018.
Il franchise di IDOLM@STER è iniziato come gioco arcade nel 2005, con il giocatore incaricato di produrre idol in una nascente compagnia di idoli, gestire programmi di prove, concerti, uscite di CD e tempo libero. Il gioco è stato portato per la prima volta su Xbox 360 nel 2007 e ha avuto un sequel nel 2011, che ha finalizzato i primi 13 personaggi del franchise. Gli spin-off successivi includono il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, che ha introdotto la storia di una serie più ampia di personaggi completamente nuovi all’interno della storia del conglomerato multimediale; The IDOLM@STER: Million Live!, che include i 13 personaggi originali insieme a nuovi personaggi; The Idolm@ster SideM, incentrato sugli idoli maschili, che avevano tutti “ragioni uniche” per diventare idoli e The IDOLM@STER Shiny Colors, un gioco per cellulare e la più recente entrata completamente nuova del franchise, con nuove idoli femminili e un ritorno alle caratteristiche di gioco dei primi due giochi.
Il primo adattamento anime per il franchise è stato Idolmaster: Xenoglossia del 2007, un anime mecha spinoff. A-1 Pictures e Nishigori hanno adattato i primi due giochi dell’anime The IDOLM@STER del 2011 e hanno anche prodotto il film anime del 2014 THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e!. Lo studio e parte dello staff originale sono tornati sia per The IDOLM@STER Cinderella Girls del 2015 che per l’anime The Idolm@ster SideM del 2017. The IDOLM@STER: Million Live! ha anche un imminente adattamento anime per la televisione.
L’IDOLM@STER Cinderella Girls riceverà anche una “celebrazione animata” per il decimo anniversario che quest’estate presenterà tutti i 190 idoli. Cygames Pictures sta animando il video.