Avevamo già parlato di IDOLM@STER. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il concerto finale in The IDOLM@STER Cinderella Girls 10th Anniversary M@gical Wonderland!!!, si è concluso con l’annuncio che il manga The IDOLM@STER Cinderella Girls U149 di Kyowno avrà un adattamento anime televisivo dello studio Cygames Pictures.
【シンデレラ】「アイドルマスター シンデレラガールズ U149」TVアニメ化プロジェクト始動!!
シンデレラガールズ10周年記念ツアーファイナルにて公開した特報PVを公開しました!
いっぱい期待して待っててくださいね!#シンデレラ10周年_ファイナルday2 #U149 #idolmaster pic.twitter.com/zf51dNtNzO— アイドルマスター公式 (@imas_official) April 3, 2022
Kyowno ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare la notizia:
La trama di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149
Il manga è incentrato su ragazze alte meno di 149 centimetri che aspirano a essere idoli nonostante non abbiano un produttore o concerti. Tuttavia, magari con un vestito meraviglioso, un palcoscenico meraviglioso e un principe meraviglioso… La nuova storia di Cenerentola segue queste piccole idoli e il loro piccolo produttore alle prime armi.
Il franchise di The IDOLM@STER Cinderella Girls U149
Kyowno ha iniziato la pubblicazione del manga sul servizio Cycomi online di Cygames nel 2016 e Cygames ha pubblicato il quarto volume nell’ottobre 2018.
Il franchise di IDOLM@STER è iniziato come gioco arcade nel 2005, con il giocatore incaricato di produrre idol in una nascente compagnia di idoli, gestire programmi di prove, concerti, uscite di CD e tempo libero. Il gioco è stato portato per la prima volta su Xbox 360 nel 2007 e ha avuto un sequel nel 2011, che ha finalizzato i primi 13 personaggi del franchise. Gli spin-off successivi includono il social game IDOLM@STER Cinderella Girls, che ha introdotto la storia di una serie più ampia di personaggi completamente nuovi all’interno della storia del conglomerato multimediale; The IDOLM@STER: Million Live!, che include i 13 personaggi originali insieme a nuovi personaggi; The Idolm@ster SideM, incentrato sugli idoli maschili, che avevano tutti “ragioni uniche” per diventare idoli e The IDOLM@STER Shiny Colors, un gioco per cellulare e la più recente entrata completamente nuova del franchise, con nuove idoli femminili e un ritorno alle caratteristiche di gioco dei primi due giochi.
Il primo adattamento anime per il franchise è stato Idolmaster: Xenoglossia del 2007, un anime mecha spinoff. A-1 Pictures e Nishigori hanno adattato i primi due giochi dell’anime The IDOLM@STER del 2011 e hanno anche prodotto il film anime del 2014 THE IDOLM@STER MOVIE: Kagayaki no Mukōgawa e!. Lo studio e parte dello staff originale sono tornati sia per The IDOLM@STER Cinderella Girls del 2015 che per l’anime The Idolm@ster SideM del 2017. The IDOLM@STER: Million Live! ha anche un imminente adattamento anime per la televisione.
L’IDOLM@STER Cinderella Girls riceverà anche una “celebrazione animata” per il decimo anniversario che quest’estate presenterà tutti i 190 idoli. Cygames Pictures sta animando il video.
Fonti: Sito web ufficiale