La Bandai Namco Arts ha pubblicato il nuovo video promozionale di IDOLiSH7 Second Beat!, la seconda stagione animata della serie IDOLiSH7, e ha mostrato anche una parte del primo episodio, con il personaggio Riku Nanase che lascia momentaneamente il ruolo di centro del gruppo per via della sua malattia.
La nuova sigla di apertura dell’anime si intitola Perfection Gimmick e, come nella precedente stagione, sarà cantata dal gruppo degli IDOLiSH7.
La messa in onda di IDOLiSH7 Second Beat!
L’anime andrà in onda su Tokyo MX a partire dal 5 aprile alle ore 22:30– La serie verrà anche trasmessa sulle reti televisive Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi. TV Hokkaido, TVQ Kyushu Broadcasting e BS11. La serie verrà anche trasmessa su AbemaTv e Niconico e sarà composta da un totale di 15 episodi.
Il primo episodio è stato trasmesso in anteprima il 6 gennaio e Crunchyroll ha trasmesso l’episodio quello stesso giorno. Crunchyroll si occuperà anche della trasmissione della serie, che avverrà in contemporanea con il Giappone.
Il cast di IDOLiSH7 Second Beat
Tra i membri che fanno parte del cast della serie è possibile trovare:
- Makoto Bessho (che ha partecipato ad anime come Shangri-La e Armitage: Dual-Matrix) che ritornerà nella serie come direttore dell’anime firmato TROYCA
- Ayumi Sekine (che ha lavorato in anime come Makura no Danshi e Fate/Grand Order: First Order) che ritornerà come il supervisore dei copioni.
- Ei Aoki (che ha preso parte in anime come Fate/Zero e Aldnoah.Zero) che tornerà nella serie come il supervisore generale
- Arina Tenemura (che ha disegnato il manga Full Moon wo sagashite) come colei che ha disegnato i personaggi originali
- Kazumi Fukagawa (che ha partecipato a Inari Kon Kon e GLASSLIP come direttore dell’animazione) che partecipa come il disegnatore dei personaggi per l’animazione
- Masami Inomata come il direttore capo dell’animazione
L’anime di IDOLiSH7
La prima serie televisiva animata è andata in onda a gennaio 2018 ed è composto da 17 episodi. Come per la seconda stagione, Crunchyroll ha trasmesso l’anime in contemporanea con il Giappone.
La trama di IDOLiSH7
Un gruppo di aspiranti idol si reca alla Takanashi Productions, e vengono accettati come coloro che determineranno il futuro della compagnia. I ragazzi, che non si conoscevano prima, hanno delle personalità totalmente differenti, ma hanno tutti un notevole potenziale per diventare idol. Formano quindi un gruppo che chiamano IDOLiSH7. Assieme, riescono a conquistare i cuori delle persone, e, seppur attraverso tante difficoltà, il loro obiettivo è quello di raggiungere la vetta.
Fonti: Comic Natalie