Idolatrie
È iniziata la nuova serie Idolatrie di Homare, basata su un soggetto originale di Shin Ootaka, pubblicata nel numero 33 della rivista Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha. Il primo capitolo è stato pubblicato con 67 pagine a colori all’inizio del volume.
Idolatrie racconta la storia di Junna Harumi, una studentessa delle superiori che decide di partecipare a un’audizione per idol per sostenere la sua beniamina. Junna è una fan accanita di Fuwari Tsukishiro, un’idol poco conosciuta. Un giorno, viene a sapere che il gruppo idol a cui Fuwari appartiene sta per sciogliersi, e la notizia la sconvolge. Intuendo che Fuwari potrebbe partecipare a un programma di audizioni per idol, Junna decide di partecipare lei stessa, con l’intenzione di supportare il debutto di Fuwari da dietro le quinte.
E.S.vamP
La nuova serie E.S.vamP di Hatena, ha debuttato nel numero di settembre della rivista Young King OURs GH edita da Shonen Gahosha.

La protagonista di è Miu Akamatsu, una studentessa universitaria del primo anno dotata di poteri psichici che le permettono di percepire i pensieri degli altri. Miu tiene nascosta la sua abilità, ma il giorno dell’esame di ammissione all’università viene sopraffatta da un’enorme quantità di pensieri altrui e si sente male. Viene però salvata da una canzone spensierata che inizia a risuonarle misteriosamente nella testa. Il cantante è Rion Mikado, un affascinante ragazzo dai capelli color argento e dagli occhi viola. Dopo questo incontro, Miu decide di diventare una fan di Rion, e scopre che lui è in realtà un vampiro che lotta per controllare la sua sete di sangue. Decide allora, in segreto, di proteggerlo e custodire il suo segreto.