Mancano pochi giorni all’appuntamento con gli appassionati del fumetto, delle action figure, dei cosplay e non solo: si terrà infatti domenica 11 marzo il tanto atteso appuntamento con Abano Comix.
Abano Comix, domenica 11 marzo, dalle 10 alle 19, al Teatro Comunale Magnolia di Abano Terme (PD), arriva alla sua quarta edizione…
…e non ha nessuna intenzione di smettere di stupirci. Diversi saranno gli appuntamenti della giornata, a cui iCrewPlay sicuramente non mancherà! Volete scoprire insieme a noi cosa ci aspetterà domenica?
Le foto di Riccardo Trevisan in mostra
Questo artista della fotografia è in grado di catturare quel tocco di fantasy che è di casa ad Abano Comix. Sicuramente da non perdere la sua mostra fotografica, ma se proprio non potete resistere alla curiosità fino a domenica, ecco qualche anticipazione delle sue opere su flickr e instagram.
Un tuffo nella storia grazie alla Compagnia del Lupo Passante e alla Compagnia delle Lame Nere
Non c’è modo migliore di conoscere la storia che viverla, immergendosi negli usi e costumi del tempo.
La Compagnia del Lupo Passante ci riporta indietro, tra la fine del ‘400 e l’inizio del ‘500, nei panni di un gruppo di mercenari al soldo della Repubblica Veneziana. La Compagnia delle Lame Nere invece ricostruirà un accampamento normanno in tutti i suoi dettagli. Grazie ad entrambi potremo assistere a duelli, giochi ed esibizioni che potranno insegnarci su questi popoli molto più di ciò che fanno i libri.
Spettacolari combattimenti con spade laser
Non serve entrare nell’universo di Star Wars per assistere ad un combattimento fatto con le spade laser, basta ritrovarsi ad Abano Comix a partire dalle 10.00 per assistere al meraviglioso spettacolo di avversari che si affrontano con onore e rispetto di Ludosport Alpha.
Il cosplay, l’anima della festa
Due i concorsi dedicati al cosplay, uno fotografico ed uno dal vivo, con tanto di sfilata a partire dalle ore 15.00.
La giuria sarà composta da esperti del settore, e siamo sicuri di vedere creazioni spettacolari!
E questo… è solo l’inizio!
Tra un evento e l’altro imperdibile la mostra mercato di fumetti, action figure, gadget, abbigliamento, gioielli, curiosità e gli immancabili manga. L’area dedicata ai giochi di ruolo, per chi vuole avvicinarsi e scoprire di più su questo mondo. E l’area disegnatori, che ospiterà Mauro Argenti e James Loyd, mangaka italiano.
E non dimentichiamo la possibilità di conoscere ed incontrare tantissime persone con la stessa passione con cui condividere l’emozione, per un giorno, di immergersi in una realtà fatta di fantasia.