Ichiru no nozomi
La nuova serie di Harumi Chihiro, intitolata Ichiru no Nozomi, è iniziata sul numero di aprile di Weekly Manga Times edito da Hobunsha.

La protagonista, Ichiru, non riesce mai a far durare una relazione, e si sente frustrata dal fatto di non riuscire mai ad innamorarsi seriamente di nessuno. Un giorno, incontra un uomo gentile che, dopo averla trovata ubriaca per via di una sbronza, la aiuta. La ragazza, che non aveva mai avuto interesse per gli uomini, si trova stranamente a non voler allontanarsi da lui. Nel primo episodio, Ichiru cerca quest’uomo, che è scomparso senza nemmeno averle chiesto il numero, e lo ritrova in un luogo inaspettato.
Hai no sekai wa kami no me de ayadsuku ~ ore dake mieru sutētasu de, saijaku kara saikyō e kake agaru ~
La nuova serie di Shibakame, intitolata Hai no Sekai wa Kami no Me de Irodzuku Ore Dake Mieru Sutasu de, Saijaku kara Saikyō e Kakeagaru, è iniziata sul sito web di manga Comic Gardo di Overlap. La storia è una versione a fumetti del romanzo di KAZU.

Con l’apparizione di dungeon, l’umanità ha acquisito poteri magici. Tuttavia, non solo sono arrivati benefici, ma anche disuguaglianze tra gli esseri umani, come quella tra i “high ranker” con alta magia e gli “unranker” con bassa magia, e malattie come l’AMS, che impedisce il recupero naturale della magia, costringendo i malati a non poter più muoversi. Il protagonista, il più debole dei cacciatori, Tenchi Hai, ha bisogno di guadagnare denaro per curare sua sorella malata, ma viene cacciato dal suo gruppo. La storia racconta di come Hai, nonostante la sua debolezza, decida di partecipare a una pericolosa spedizione in un dungeon sconosciuto, con una ricompensa molto alta in palio.