Ichijō hiyoko wa piano dake
Namura Bin ha pubblicato il suo one shot intitolato Ichijō hiyoko wa piano dake su Shonen Jump +.
“Ichijo Hiyoko suona solo il pianoforte” è la storia di Hiyoko Ichijo, una ragazza che è stata elogiata da coloro che la circondano come un genio del pianoforte fin da quando era bambina. Hiyoko pensa: “Ho solo bisogno di suonare il pianoforte per vivere” e, come dice, passa le sue giornate abbandonando tutto il resto.
Un giorno, una studentessa trasferitasi di nome Yasuhiko Nizuki arriva alla scuola che frequenta. Hiyoko perde il posto di pianoforte solista al festival musicale che era responsabile ogni anno in favore di Yasuhiko…
La storia di una giovane ragazza geniale che mette tutto ciò che ha nel suonare il pianoforte.
Maiko to Ikeda
Mizu Aoki ha pubblicato il suo nuovo one-shot intitolato Maiko and Ikeda su Shonen Jump +.
Nel tentativo di mantenere il suo peso di 39,7 kg, Maiko, una studentessa delle medie, ogni mattina sale sulla bilancia per verificare se il suo peso è cambiato rispetto al giorno prima. Non è brava a conversare con i suoi compagni di classe, quindi pensa che l’unica volta che qualcuno intorno a lei dice che è “snella e carina” è nel momento in cui ottiene i riflettori puntati su di lei.
È patologicamente ossessionata dalla forma del suo corpo, ma ha un’amica delle elementari con cui parla solo fuori dalla classe… Descrive le interazioni tra una ragazza che vive con ansia e la sua amica.