Chichi to Tsuioku no Dareka ni debutta con il film il 1° Settembre
Il sito ufficiale del film di Yoru Sumino, “I Want to Eat Your Pancreas” (Kimi no Suizo o Tabetai), ha rivelato che Sumino ha scritto una nuova Novel. Il romanzo, intitolato Chichi a Tsuioku no Dareka ni (To My Father and to Someone in My Memories), avrà una trama ambientata dopo gli eventi del romanzo originale. L’uscita conterrà anche il commento tra Sumino e i principali attori del cast, ovvero Mahiro Takasugi e Lynn.
Il film è stato proiettato in anteprima per intero il 24 luglio a Tokyo e verrà rilasciato il 1 ° settembre in Giappone. Aniplex of America proietterà il film nelle sale Americane.
Mahiro Takasugi da voce al protagonista senza nome mentre Lynn interpreta la protagonista femminile Sakura Yamauchi.
Altri membri del cast includono :
- Yukiyo Fujii nella parte di Kyōko
- Yūma Uchida nella parte di Takahiro
- Jun Fukushima nella parte di Gum-kun
- Atsuko Tanaka nella parte della madre del protagonista
- Shinichiro Miki nella parte del padre del protagonista
Shin’ichirō Ushijima dirige il film e scrive la sceneggiatura, mentre Yūichi Oka è il capo animatore e character designer. Hiroko Sebu compone la musica, mentre lo Studio VOLN sta producendo l’animazione.
Altri membri dello staff includono:
- Direttore artistico: Yukako Ogawa
- Assistente Art Director: Yoshito Watanabe
- Direttore del suono: Shoji Hata
- Effetti sonori: Noriko Izumo
- Color Design: Yoshinori Horikawa
- Supervisore della fotografia: Hiroshi Saitō
- Direttore della fotografia: Mayuko Koike
- Direttore 3DCG: Koremi Kishi
- Redattore: Yumi Jinguji
- Produttore di animazione: Keiji Mita
- Distributore: Aniplex
La storia del romanzo è raccontata dal punto di vista di un protagonista senza nome che un giorno trova un diario in un ospedale. Il diario appartiene alla sua compagna di classe, una ragazza di nome Sakura Yamauchi, che si rivela essere affetta da una malattia terminale al pancreas e che ha ancora pochi mesi di vita. Sakura spiega che il protagonista è l’unica persona, a parte la sua famiglia, che conosce le sue condizioni. Il protagonista promette di mantenere il segreto e nonostante le loro personalità completamente opposte, il protagonista decide di stare insieme a Sakura durante i suoi ultimi mesi.
Sumino ha iniziato la creazione della storia sul sito web Shōsetsu-ka ni Narō (“Let’s Become Novelists“) nel 2014 e nel Giugno 2015 Futabasha ha pubblicato il romanzo, con copertine di Loundraw. Il romanzo e vari libri correlati hanno raggiunto più di 2 milioni di copie in stampa.
Il romanzo già ispirato da un film live-action interpretato da Takumi Kitamura e Minami Hamabe, ha debuttato con il film in Giappone nel Luglio 2017. Il film live-action venne presentato al Busan International Film Festival in Corea del Sud e in Malesia con il titolo “Let Me Eat Your Pancreas“.
Il romanzo ispirò anche Idumi Kirihara tanto da creane un adattamento Manga che venne lanciato sulla rivista Monthly Action nel mese di agosto 2016 e conclusa nel maggio 2017.
Seven Seas Entertainment ha concesso la licenza sia per il romanzo originale che per l’adattamento manga.
Il romanzo è previsto per il 20 novembre, mentre il primo volume del manga è previsto per il 22 gennaio 2019.