Oggi torniamo con la rubrica dedicata agli yaoi, stavolta con I Want To Be Naughty (Warui Koto Shitai), scritta e illustrata da Mei Sakuraga. L’opera è serializzata nella rivista yaoi Hanaoto e in Boys Kyapi! dal 2006. I capitoli sono stati successivamente rilasciati in 14 volumi da Houbunsha.
Molti drama CD sono stati prodotti da Movic e rilasciati durante la pubblicazione della serie. I Want to Be Naughty, il primo drama CD, è stato rilasciato il 21 dicembre 2007. Ne sono stati pubblicati diversi dal 2007 al 2016. I Want to Be Naughty ha raggiunto la 20° posizione nella classifica dei Boys Love Awards di Chil Chil nel 2014.
Prima di continuare, dai un’occhiata alle nostre precedenti rubriche:
- Love all apartment Boys&Lovers
- Finder Series di Ayano Yamane – Boys&Lovers
- Yanpapa to tenshi to ore Boys&Lovers
I Want To Be Naughty in breve
I Want To Be Naughty segue principalmente Towa Aikawa, un ragazzo con i capelli tinti e i piercing in costante constrasto con il consiglio studentesco. Un giorno cercando di accedere al tetto della scuola, il ragazzo incontroa Mikado Shirahane, uno studente modello con cui inizia un’amicizia profonda. Mikado, però, ha un segreto: è il presidente del consiglio studentesco tanto odiato da Towa. Non volendo perdere l’amicizia con quest’ultimo, Mikado fa del suo meglio per nascondere il suo ruolo.
Un giorno, però, la verità viene alla luce, mandando in confusione Towa. Infatti, Mikado non solo è il presidente del consiglio studentesco, ma sembra anche essere interessato a qualcosa di più della semplice amicizia.
Ci sono anche numerose altre storie secondarie che vedono come protagonisti altri personaggi e amici di Towa e Mikado.
Impressioni
Lo stile di scrittura di I Want to Be Naughty è ben fatto, con temi di amicizia, amore e accettazione intrecciati in tutta la storia. Le difficoltà dei personaggi causate dalle aspettative della società e le loro identità personali, rendono la storia emotivamente coinvolgente. La serie esplora anche la complessità delle relazioni, mentre Towa e Mikado affrontano i loro sentimenti reciproci in mezzo all’opposizione degli altri. L’uso dell’umorismo e di scene comiche di Sakuraga aggiunge un tocco spensierato alla storia, rendendola una lettura leggera e divertente. Nel complesso, lo stile di scrittura e i temi di I Want to Be Naughty rendono l’esperienza di lettura soddisfacente e piacevole.
I Want to Be Naughty è comunque una serie manga di successo che ha raccolto recensioni positive da parte dei lettori. I personaggi e la trama coinvolgono chi legge e molti hanno elogiato la serie per la sua storia avvincente e i protagonisti ben sviluppati. Non manca il contenuto più spinto, che si vede fin dai primi capitoli della serie e sicuramente si protrae durante tutta la storia.
Dal punto di vista artistico, i design sono un po’ datati, ma comunque ben fatti. I personaggi sono molto diversi tra loro e anche il resto delle illustrazioni sono abbastanza curate. Niente di notevole, ma decisamente meglio delle opere anni ’90.
In generale I Want To Be Naughty è un’opera da leggere se si è appassionati al genere e che non può non essere consigliata.