Voto (5 / 1)

Il progetto BAO Publishing e PrimaEffe.Feltrinelli per la scuola porta in tour “Nuvolette all’orizzonte”

In arrivo in molte città italiane l’esposizione di Nuvolette all’orizzonte, il progetto dedicato ai bambini e ragazzi di tutte le età per avvicinarli al mondo del fumetto e che presenta una selezione delle tavole dei sei vincitori, raccolte nel volume omonimo pubblicato fuori commercio da BAO Publishing, le quali diventano una mostra itinerante.Immagine correlata

“Quella di BAO all’educazione al Fumetto è una vocazione prima ancora che una missione aziendale. Avere a che fare con giovanissimi aspiranti autori ci è di profonda ispirazione e ci permette di parlare con lettori attenti, che guardano alle pagine dei fumetti con la voglia di attraversarle per scoprirne i meccanismi e replicarne la magia. Ci sentiamo privilegiati a poterlo fare, anche attraverso iniziative come Nuvolette all’orizzonte.”  ha dichiarato Michele Foschini, Chief Creative Officer BAO Publishing che ha presieduto la giuria del premio, mentre Silvia Zerbinati, responsabile di PrimaEffe.Feltrinelli per la scuola, dice: “La nostra grande soddisfazione, grazie alla collaborazione con BAO, è di valorizzare e mettere al centro il talento di questi giovanissimi artisti. L’obiettivo di Prima Effe è quello di coinvolgere bambini e ragazzi nell’avvincente esperienza della lettura. Con Nuvolette all’orizzonte gli studenti i concorrenti sono molto più che lettori: sono autori a tutti gli effetti di una narrazione creata e condotta da loro”.

La mostra itinerante Nuvolette all’orizzonte verrà inaugurata alla presenza di Giulia Gasperini, la giovane studentessa vincitrice dell’edizione 2018, sabato 9 Febbraio dalle ore 11.30 presso la Feltrinelli di Stazione Nuova di Torino dove le tavole rimarrano in mostra fino al 26; gli altri appuntamenti sono:

Milano dal 4 al 28 marzo @ laFeltrinelli piazza Piemonte 2/4

Genova dal 1 al 28 aprile @ laFeltrinelli via Ceccardi 16

Roma dal 6 al 28 maggio @ laFeltrinelli Galleria Colonna 33

Firenze dal 3 al 26 giugno @ laFeltrinelli via dei Cerretani 40R

Palermo dal 4 luglio al 31 agosto @ laFeltrinelli via Cavour 133

Verona dal 8 al 30 settembre @ laFeltrinelli via Quattro Spade 2

Napoli dal 7 al 28 Ottobre @ laFeltrinelli via Santa Caterina a Chiaia, 23

2
Commenta!

avatar
1 Comment threads
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Giulia Gasperini
Ospite
Giulia Gasperini
Voto :
     

Grazie mille per aver scritto questo articolo! Contentissima di questo concorso e soprattutto dei più piccoli, che hanno tirato fuori delle storie bellissime!