Avevamo già parlato di I viaggi della strega – The Journey of Elaina. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il quinto volume del manga Wandering Witch – The Journey of Elaina (Majo no Tabitabi) di Itsuki Nanao , l’adattamento dell’omonima serie di light novel di Jougi Shiraishi, ha rivelato che il manga si concluderà con il suo sesto volume. Il sesto e ultimo volume uscirà nell’inverno 2024.
Nanao ha lanciato l’adattamento manga su Manga UP! app a novembre 2018. In Italia l’opera è edita da Planet Manga con il titolo I viaggi della strega – The Journey of Elaina e viene pubblicata a partire dal mese di giugno 2021.
La trama di I viaggi della strega – The journey of Elaina
Elaina è una bambina che vive una vita tranquilla e che adora la storia chiamata I viaggi di Nike, nel quale una strega viaggia per tutto il mondo per vedere molti Paesi e incontrare molte persone. Da piccola la madre le promette che se fosse stata in grado di diventare una strega, allora lei avrebbe potuto intraprendere un viaggio proprio come aveva fatto Nike.
Elaina si impegna duramente, ed è persino la più giovane strega a passare il test, ma le sue grandi doti causano la gelosia delle altre streghe, che non la prendono come apprendista (impedendole così di terminare i suoi studi ed essere riconosciuta ufficialmente come strega).
Per sua fortuna arriva al villaggio un’altra strega, che la prende come apprendista e le consente di coronare il suo sogno.
Così Elaina intraprende il suo viaggio intorno al mondo
Fonti: Volume 5