Torna I sospiri del mio cuore, un grande classico dello Studio Ghibli, con un sequel live-action.
A distanza di quasi 30 anni dal primo rilascio, la storia d’amore tra Shizuku e Seiji torna a far sognare gli appassionati.
Molti si sono chiesti se la coppia fosse rimasta insieme e con questa anteprima siamo pronti a scoprirlo.
Il trailer mostra i due protagonisti 10 anni dopo gli eventi del film di animazione. Adesso, adulti e più saggi, i due si mantengono ancora in contatto con delle lettere e si preparano per un’appuntamento di persona.
L’uscita del film è prevista per ottobre di quest’anno.
Inoltre, tra i grandi progetti dello Studio di quest’anno, c’è anche l’apertura del parco a tema, prevista per novembre.
I sospiri del mio cuore
Rilasciato nelle sale cinematografiche giapponesi per la prima volta nel 1995, I sospiri del mio cuore (Mimi wo sumaseba) è un film di animazione dello Studio Ghibli, diretto da Yoshifumi Kondo e scritto da Hayao Miyazaki.
Ispirato dal manga Sussurri del cuore di Aoi Hiiragi, il film racconta di una brillante ragazza, Shizuki Tsukishima, appassionata di lettura. Durante le vacanze estive, la ragazza legge a più non posso trovando, però, il nome Seiji Amasawa su qualsiasi libro della biblioteca lei decida di leggere.
Dopo poco incontra un ragazzo che trova a primo impatto fastidioso, scoprendo con sorpresa che si tratta proprio di Seiji!
Iniziano così ad avvicinarsi l’un l’altro supportandosi a vicenda nel percorrere la strada verso i propri sogni.
I sospiri del mio cuore è l’unico ad essere stato diretto da Kondo prima della sua morte nel 1998 e il film che ha guadagnato di più nel 1995 in Giappone.
Uno spin-off è stato infine realizzato nel 2002, focalizzandosi sulla figura di Baron, la figura di gatto che ha ispirato il romanzo di Shizuku.
La ricompensa del gatto, questo il titolo del film, è stato il settimo film per incassi del 2002.