Torna il primo ottobre Dylan Dog presenta – I racconti di domani, serie inedita di Tiziano Sclavi. Dopo l’apprezzato esordio nel 2019 con Il libro impossibile, disegnato e colorato da Gigi Cavenago, ora viene pubblicato Della morte e del cielo, con disegni di Nicola Mari e colori di Giovanna Niro.
Dylan Dog prosegue la lettura de I racconti di domani, il libro acquistato al Safarà: il proprietario, Hamlin, gli ha spiegato che si tratta davvero di vicende che devono ancora essere scritte. L’orrore, elemento in comune dei racconti, questa volta si concentra sul grande mistero della morte e sui fantasmi: esistono? Sono indifferenti o provano qualcosa per noi?
Il secondo volume de I racconti di domani è cartonato, in formato 22 x 29,7 cm, 64 pagine a colori, in vendita a 19 euro in fumetteria, edicola, shop online.
I Racconti di Domani: gli autori
Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog, autore dei primi 23 numeri (tutti i soggetti e 17 sceneggiature), nel nuovo millennio aveva ridotto l’impegno e per quasi dieci anni non aveva più scritto storie dell’Old Boy. Il ritorno sulla serie regolare è avvenuto nel 2016 con il n. 362, Dopo un lungo silenzio, disegnato da Giampiero Casertano e pubblicato a ottobre 2016, seguito dal n. 375, Nel mistero, realizzato da Angelo Stano e uscito nel novembre 2017, infine dalla serie I racconti di domani.
Nicola Mari ha disegnato Nathan Never dal 1989 al 1996, per poi passare a Dylan Dog. Dei 24 albi realizzati per la serie regolare, particolarmente significativo il numero 337, Spazio profondo. Albo a colori, celebrativo della seconda fase del rinnovamento affidato da Tiziano Sclavi a Roberto Recchioni, nonché metafora editoriale della testata: in un’astronave alla deriva, alcuni prigionieri sono tormentati da spettri e vedono periodicamente arrivare una versione sintetica di Dylan Dog che cerca invano di salvarli, affiancato da quattro cloni in cui risalta, estremizzata, una delle caratteristiche dell’indagatore dell’incubo.