Old Tokyo e New Tokyo: due città un solo cuore
Cosa accadrebbe se invece di una Tokyo ne avessimo due? Una fluttuante nel cielo ed una ben ancorata a terra? Lo scenario sembra di quelli apocalittici ma è ciò che potremmo vedere nel film Monster Strike: Sora no Kanata il 5 ottobre in Giappone.
Il canale ufficiale YouTube ha pubblicato un video dei primi 5 minuti del nuovo film, che ha come regista Hiroshi Nishikiori ( Azumanga Daioh, Trinity Seven). La trama dell’anime racconta una storia originale che si svolge 13 anni fa, di un anno non ben definito, quando improvvisamente una parte di Tokyo si stacca dal suolo ed inizia a fluttuare nel cielo.
Abbiamo così la nostra amata città divisa in due: Old Tokyo, la parte che fluttua nel cielo, e New Tokyo la parte rimasta attaccata al suolo. La comunicazione tra le due città è molto complicata, se non impossibile, come potete ben immaginare. La vita e le comunicazioni sono sempre più difficili per gli abitanti di entrambe le città.
Un giorno una ragazza dai capelli blu di nome Sora ha una premonizione: vede la vecchia Tokyo fluttuante nel cielo schiantarsi al suolo sulla nuova Tokyo con delle conseguenze inimmaginabili. Si precipiterà subito a terra, per scongiurare il pericolo, e trovare il ragazzo visto nella sua premonizione.
Durante la sua missione nella Old Tokyo Sora salva la vita a Kanata, che era braccato da esseri non ben identificati. Avverte subito in lui lo spirito di colui che può salvare il mondo. I due ragazzi aiutati dai fratelli vampiro Tōya e Yūna, ed i mostri Ryōma, Kamui e Hanzō combattono insieme per salvare la Terra.
Come sempre in questi casi, quando siamo difronte ad un film tratto da un anime, vengono annunciati nuovi personaggi da aggiungere al cast originale: Yoshimasa Hosoya (My Hero Academia’s Tokoyami) sarà il nostro vampiro Tōya che aiuta Kanata, Aoi Yūki (My Hero Academia) sorella minore di Tōya, Kouichi Yamadera (Lupin III: ispettore Zenigata) leader del fronte di liberazione mentre Alice Hirose, farà il suo debutto come la ragazza dai capelli blu Sora.
La sceneggiatura del film è affidata a Takayo Ikami, della distruzione se ne sta occupando direttamente la Warner Bros., Masaru Yokoyama sta scrivendo le musiche mentre alla sigla “Kizunami” ci sta pensando la modella Kyary Pamyu Pamyu.
Non resta altro da dirci se non di vivere quest’avventura ai limiti della fantasia tuffandoci in questo film, che sembra avere le carte in regola è il caso di dire, per spostare gli equilibri dell’intero universo
Save the date