Avviso per gli abitanti: ci sono dei pinguini per le strade!
Avete mai visto un pinguino? Per di più una pinguino imperatore che se ne va passeggiando per le strade come se nulla fosse? Io personalmente li ho solo visti nei documentari o allo zoo, ma dal 5 ottobre avremo tutti la fortuna di poterli ammirare per le “strade” di Kyoto. O meglio la serie di cortometraggi intitolato Okoshiyasu Chitose-chan sarà presentata in anteprima venerdì 5 ottobre alle ore 1.35 a.m (ora del Giappone) su Tokyo MX e KBS Kyoto.
Stiamo parlando dell’adattamento televisivo del manga di Yukiko Natsume. Nel video di anteprima potete ascoltare la ending, cantata da Nyanzonudeshi, intitolata Naku Ko mo Warau.
Kyō Yatate si occuperà della direzione dell’anime e della produzione presso lo studio Gathering. Jun Mita è sia il character designer che direttore dell’animazione, Haruko Nobori è il color designer, Yoshinobu Yamada è l’art director e Nobuyuki Abe è il sound director. Koguma invece sta componendo la musica mentre VAP si sta occupando della presentazione del progetto.
La storia racconta di una morbisosa pinguino imperatore che si aggira per le strade di Kyoto. Sullo sfondo si vede il bellissimo paesaggio della cittadina giapponese con il ponte Togetsu-kyō, il boschetto di bambù Arashiyama, il santuario Fushimi Inari-taisha e il tempio Kiyomizu-dera.
Allora cosa aspettiamo lanciamoci in questa avventura per le strade di Kyoto, appositamente ridisegnata per la nostra pinguino Chitose, piena di colori e profumi tipici che solo il Giappone può regalare.
Save the date