I protagonisti di My Hero Academia parlano dei loro personaggi preferiti in Avengers: Infinity War
In occasione dell’uscita della terza stagione di My Hero Academia e del film Avengers: Infinity War, il sito ufficiale dell’anime ha annunciato una campagna promozionale in collaborazione il lungometraggio Marvel. Una collaborazione tra eroi il cui scopo è promuovere il nuovo film sugli Avengers, il quale debutterà in Italia il 25 aprile, e la nuova stagione di My Hero Academia cominciata la settimana scorsa.
Abbiamo parlato della terza stagione di My Hero Academia in questo articolo. Nel video Izuku e Bakogou guardano il trailer del film Avengers: Infinity War. Nella scena originale dell’anime i due guardano invece un video sulle gesta di All Might, il loro eroe preferito. In aggiunta sono stati rilasciati sei video dove i protagonisti di My Hero Academia presentano gli Avengers, preceduti da una breve introduzione da parte di All Might.
Izuku Midoriya & Capitan America
A Izuku protagonista della serie è stato assegnato il compito di presentare l’eroe Capitan America. I due personaggi condividono un passato piuttosto simile: entrambi sprovvisti di particolari poteri o forza fisica, non smettono di lottare per gli ideali di giustizia in cui credono fortemente. Izuku ha ricevuto in dono i suoi poteri dall’eroe All Might, Steve Rogers tramite un esperimento per creare un super uomo.
Il protagonista si sente molto vicino all’eroe della Marvel, sia per il forte senso di giustizia che spinge entrambi a svolgere determinate azioni, sia per la forza di volontà che li ha spinti ad allenarsi, migliorare e non mollare mai.
Katsuki Bakugo & Iron Man
Tony Stark è meglio conosciuto come Iron Man nel team degli Avengers. Genio, miliardario, playboy, filantropo, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il supereroe. Bakugo descrive brevemente la sua storia: di come da produttore e venditore di armi abbia cominciato a sviluppare e usarle lui stesso per proteggere i più deboli. Le somiglianze dei due eroi si trovano sostanzialmente nel proprio “potere”, il quale permette ad entrambi di combattere e volare.
Bakugo è in grado di produrre nitroglicerina dal palmo delle sue mani e farli esplodere a piacimento, mentre Iron Man utilizza raggi repulsori. Tutti e due sono in grado di volare, Bakugo grazie al suo potere e Iron Man sfruttando la sua armatura. Sono entrambi arroganti e non perdono mai occasione per mettersi in mostra. Nonostante ci siano diversi aspetti del supereroe non affini a lui, Bakugo lo considera comunque l’Avengers a cui sente di somigliare di più.
Ochaco Uraraka & Vedova Nera
Natasha Romanoff meglio conosciuta con il nome Vedova Nera nel gruppo degli Avengers è presentata da Ochaco Uraraka. Come Ochaco, Natasha è un’ottima combattente nelle arti marziali, il siero inniettatole da giovane oltre ad aver rallentato il suo invecchiamento, le ha donato una forza sovrumana. Addestrate alle arti marziali fin da piccole, sono entrambe in grado di utilizzarle con maestria rendendole molto forti anche nel combattimento corpo a corpo.
Al contrario della studentessa, Natasha non possiede particolari super poteri, mentre Ochaco è in grado di manipolare la gravità ed usarla sia come arma offensiva che come strumento di difesa o supporto. Malgrado la sua reputazione di spietata killer, Vedova Nera ha un lato molto dolce e tenero che la porta a proteggere le persone che ha cuore. Ochaco la ammira al tal punto da desiderare di diventare una donna forte come lei.
Tenya Iida & Doctor Strange
Tenya Iida rappresentante della classe 1-A presenta Doctor Strange. Stephen Strange è un rinomato neurochirurgo che a causa di un incidente d’auto perde il buon uso delle mani causandone un continuo tremore. Questo handicap rende impossibile lo svolgimento del suo lavoro e preso dalla disperazione, cerca in tutti i modi una soluzione o una cura al problema. Viene indirizzato a Kamar-Taj da un ex paraplegico ora in grado di camminare.
Incontra lì un discepolo di colui che si fa chiamare l’Antico e grazie alla sua guida comincia lo studio della magia e delle dimensioni alternative. Tenya, il cui potere risiede nella super velocità, descrive Doctor Strange come un uomo geniale i cui studi sulla medicina lo hanno portato ad ottenere grandi meriti e conseguire una carriera brillante. Nonostante l’incidente e la successiva acquisizione dei super poteri, Strange rimane comunque un medico.
Un uomo che prima salvava vite operando in una sala chirurgica, ora utilizzando i suoi poteri. Tenya è molto colpito da Strange e dal suo modo di vivere la vita, ovvero evitando di uccidere a meno che non si renda necessario. Lo innalza a modello che non solo lui, ma tutti dovrebbero seguire.
Shoto Todoroki & Thor
A presentare Thor, il dio del Tuono, è lo studente Shoto Todoroki. La capacità di Thor di utilizzare i tuoni è simile al potere di Shoto di manipolare ghiaccio e fuoco. Principe di Asgard e figlio del dio Odino, Thor sente sulle sue spalle la responsabilità di proteggere Asgard e la Terra, così come Shoto sente la pressione causata dal padre, il quale gli ha imposto come unico scopo nella sua vita di raggiungere e superare All Might come eroe.
Durante la presentazione del supereroe della Marvel, Shoto menziona anche Loki e il rapporto burrascoso tra i due fratelli. È proprio Loki la causa di alcuni eventi che hanno portato caos e distruzione sulla Terra, ai quali ovviamente il fratello Thor ha dovuto porre fine.
Hulk & All Might
All Might presenta uno dei più gentili eroi nel gruppo degli Avengers: Hulk. Bruce Banner è il più dolce e gentile del gruppo di eroi, a causa della sua esposizione ai raggi gamma riesce a trasformarsi, in modo incontrollato, in Hulk. Basta che il battito del suo cuore accelleri per paura o per rabbia per scatenare la trasformazione. Una volta diventato Hulk difficilmente riesce a riprendere il controllo e tornare Bruce Banner.
Lo scienziato ha più volte rischiato di fare del male alle persone a lui vicine, ma con il tempo è riuscito a controllarsi, utilizzando la sua forza e le sue abilità per aiutare gli altri Avengers e proteggere i più deboli. Izuku nota una certa somiglianza tra All Might e Hulk per via della gentilezza e la capacità di trasformarsi in una seconda forma.
I fans possono votare la loro combinazione preferita (My Hero Academia/Avengers) su Twitter e vincere un set di poster di Avengers: Infinity War e My Hero Academia. Per partecipare all’estrazione finale bisogna seguire questi due canali @AVG_JP e @heroaca_anime e utilizzare l’hashtag “#アベンジャーズ_ヒロアカヒーロー投票” nel proprio tweet.