Ciao a tutti, la settimana scorsa nella nostra rubrica J&K Pop: Sound of Asia abbiamo parlato degli Angela, il duo formato da Atsuko e Katsu, di cui abbiamo potuto apprezzare le musiche in Knight of Sidonia, Fafner in the Azure e K project,link all’articolo in sovrimpressione. Nell’appuntamento di oggi invece parleremo dei Myth & Roid (stilizzato MYTH & ROID), una band pop rock giapponese.
La loro musica è stata presentata in vari anime(principalmente Isekai) come Overlord, Boogiepop wa Warawanai, BBK / BRNK, Saga of Tanya the Evil e Re: Zero – Starting Life in Another World. Secondo il sito ufficiale della band, il suo nome deriva da due parole: “myth” che rappresenta il passato e “android” che rappresenta il futuro; la band spera che questi due aspetti consentano la creazione di “un nuovo mondo musicale”.
La band ha debuttato con Mayu come cantante nel 2015, con l’uscita del suo primo singolo “L.L.L” (Leashed Luminous Love); l’ending della serie anime 2015 Overlord. Il singolo raggiunse il n. 29 nelle classifiche settimanali di Oricon, e raggiunse la posizione n.3 nelle classifiche di download giapponesi di iTunes. Potete ascoltare il brano qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=j6TsX_7xlkU
Il secondo singolo della band “Anger / Anger” è stato rilasciato il 24 febbraio 2016; la canzone viene utilizzata come ending per la serie anime BBK / BRNK. Il singolo raggiunse il picco al n. 82 delle classifiche settimanali di Oricon. Potete ascoltare la canzone qui sotto:
Il terzo singolo della band “Styx Helix” è stato rilasciato il 25 maggio 2016; la canzone è stata utilizzata come prima ending della serie anime 2016 Re: Zero – Starting Life in Another World, e la canzone di accoppiamento “Straight Bet” è usata come tema finale per l’episodio 7. Le trovate entrambe qui sotto:
Il quarto singolo della band “Paradisus-Paradoxum” è stato rilasciato il 24 agosto 2016; la traccia è stata utilizzata come seconda opening di Re: Zero -Starting Life in Another World, e la canzone di accoppiamento “Theater D” viene utilizzata come tema finale per l’episodio 14. Trovate entrambe le canzoni qui sotto:
Il quinto singolo dell’unità “Jingo Jungle” è stato rilasciato l’8 febbraio 2017; la traccia del singolo è stata utilizzata come opening della serie anime Saga of Tanya the Evil.
Il 24 aprile 2017 è uscito il primo album della band “eYe’s”.
Nel novembre 2017, è stato annunciato che il cantante Mayu si sarebbe “diplomato” dalla band per perseguire una carriera da solista.
Il 18 dicembre 2017 è stato annunciato il sesto singolo della band HYDRA e il volto di KIHOW è stato rivelato come parte della copertina dell’album
La band ha visto il debutto di KIHOW come voce solista nel 2018, con l’uscita di HYDRA; la traccia del titolo è usata come ending della stagione 2018 Overlord II.
https://www.youtube.com/watch?v=Te4gygJpvZ8
Nel dicembre 2019, è stato annunciato che la band avrebbe pubblicato un nuovo singolo 「Forever Lost」 come tema finale per il film Dawn of the Deep Soul, della serie Made in Abyss.
Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.