Everyone’s Anime Channel, il canale di AbemaTV dedicato ai vecchi e nostalgici anime, trasmetterà per quattro settimane consecutive, a partire dall’11 gennaio 2020, 7 movie di Naruto. Andranno in onda i movie collegati alla serie Naruto Shippuden, ossia quella che vede come protagonista un giovane Naruto in età adolescenziale. Vorresti rivedere Naruto Shippuden senza perdere tempo con i filler? Dai un’occhiata al nostro articolo Naruto Shippuden: la lista completa delle saghe e degli episodi filler. Ti consiglio anche la notizia su come un fan di Naruto ha disegnato Hinata, immaginandola nei vari anime.
Programmazione
- L’11 gennaio 2020, Naruto Shippuden: l’esercito fantasma, alle alle 21:00 e Naruto Shippuden: il maestro e il discepolo, alle 22:45.
- Il 18 gennaio, Naruto Shippuden: Eredi della volontà del fuoco, alle 21:00 e Naruto Shippuden il film: la torre perduta, alle 22:50.
- Il 25 gennaio, Naruto il film: la prigione insanguinata, alle 21:00 e Naruto: la via dei ninja, alle 23:00.
- Il primo febbraio, The last Naruto: the movie, alle 21:00.
- Abema Video Anime ha attualmente nella sua programmazione Naruto e Naruto Shippuden.
Naruto Shippuden: l’esercito fantasma
Naruto Shippuden: l’esercito fantasma – titolo originale Gekijouban Naruto Shippuuden, titolo inglese Naruto Shippuuden Movie – è un movie del 2007, della durata di 90 minuti, per la regia di Hajime Kamegaki, sceneggiatura di Junki Takegami, prodotto da Kazuteru Oshikiri, Mikihiko Fukuzawa, Shoji Matsui, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. È stato distribuito in Italia dalla Mediaset, è andato in onda su Italia1 diviso in 5 episodi nel 2013 ed è stato distribuito nei cinema nel 2015 dalla Lucky Red.
Racconta di una missione affidata al team di Naruto: devono proteggere Shion, una sacerdotessa del Paese dei Demoni, che deve sigillare nuovamente un demone che in passato aveva quasi distrutto il mondo e ora è nuovamente libero. Shion possiede due facoltà straordinarie, ha la capacità di sigillare il demone risorto e può predire, senza mai fallire, la morte delle persone. Naruto parte con Sakura, Neji e Lee per il Paese dei Demoni e là dovrà sfidare la sua stessa morte.
Naruto Shippuden: il maestro e il discepolo
Naruto Shippuden: il maestro e il discepolo – titolo originale Naruto Shippūden: Kizuna, titolo inglese Naruto Shippuuden the Movie: Bond – è un movie del 2008, della durata di 93 minuti, per la regia di Hajime Kamegaki, sceneggiatura di Junki Takegami, prodotto da Jamie Simone, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. È stato distribuito in Italia dalla Mediaset, è andato in onda su Italia1 diviso in 5 episodi nel 2013 ed è stato distribuito nei cinema nel 2015 dalla Lucky Red.
Un gruppo di misteriosi Ninja, arrivati improvvisamente in volo dall’oceano, attaccano il Villaggio della foglia provocando gravi danni. Si tratta dei Ninja del Villaggio del Cielo, una città nemica, e Naruto e gli altri ninja della Foglia si battono per salvare il loro villaggio. Lungo la strada dovranno però vedersela con Sasuke…
Naruto Shippuden: Eredi della volontà del fuoco
Naruto Shippuden: Eredi della volontà del fuoco – titolo originale Gekijouban Naruto Shippuuden: Hi no Ishi o Tsugu Mono, titolo inglese Naruto Shippuden: The Successor of the Fire’s Will – è un movie del 2009, della durata di 96 minuti, per la regia di Masahiko Murata, sceneggiatura di Junki Takegami, prodotto da Jamie Simone, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. È stato distribuito in Italia dalla Mediaset, è andato in onda su Italia1 diviso in 5 episodi nel 2013 ed è stato distribuito nei cinema nel 2015 dalla Lucky Red.
In tutti i paesi i Ninja scompaiono misteriosamente e sembra che la Nazione del Fuoco sia colpevole di tali sparizioni. Per ordine di Tsunade, Kakashi si sacrifica per evitare una guerra mondiale. Dopo aver ereditato alcuni dei poteri di Kakashi, Naruto scende in campo a combattere.
Naruto Shippuden il film: la torre perduta
Naruto Shippuden il film: la torre perduta – titolo originale Gekijouban Naruto Shippuuden: The Lost Tower, titolo inglese Naruto Shippuuden: The Lost Tower – è un movie del 2010, della durata di 85 minuti, per la regia di Masahiko Murata, sceneggiatura di Junki Takegami, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. In Italia è stato distribuito nei cinema nel 2015 dalla Lucky Red.
Naruto e i suoi compagni ricevono il compito di catturare un ninja traditore, Mukade, che pare si trovi a Rouran, una città nel deserto con due torri imponenti. Mukade si trova tra le rovine di Rouran perché lì c’è il flusso di un antico chakra che gli permette di viaggiare nel tempo, e quindi di asservire i Paesi delle Cinque Nazioni Ninja. Ma a sconvolgere i suoi piani ci pensano i ninja del Villaggio della foglia. Naruto e Yamato viaggiano venti anni addietro, Mukade ventisei, mentre Sakura e Sai rimangono nel presente. Mukade diviene Primo Ministro di Rouran dopo aver reso schiavo il popolo e assassinato la madre di Sara, proprio mentre sei anni dopo, Naruto intende proteggere la ragazza. Questa vicenda del passato è tutta da risolversi e la responsabilità ricade sul nostro giovane protagonista.
Naruto il film: la prigione insanguinata
Naruto il film: la prigione insanguinata – titolo originale Gekijouban Naruto: Blood Prison, titolo inglese Naruto Shippuuden: Blood Prison – è un movie del 2011, della durata di 108 minuti, per la regia di Masahiko Murata, sceneggiatura di Akira Higashiyama, prodotto da Naoji Hounokidani, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. In Italia è stato distribuito nei cinema nel 2015 dalla Lucky Red. Al film era stato abbinato un cortometraggio dal titolo Un esame dei chunin ardente! Naruto contro Konohamaru!, in cui Naruto partecipava (senza successo) all’esame di selezione dei chunin con il Team Ebisu.
Dopo la cattura per il tentato omicidio del Quarto Raikage, A, contestualmente all’assassinio di due jonin del Villaggio della Nuvola e del Villaggio della Roccia, Naruto viene incarcerato nella prigione di Hozukijou, nota come la prigione insanguinata del Villaggio dell’Erba. Mui, utilizza una tecnica di sigillo per rubare ai prigionieri i loro poteri. Inizia la battaglia per svelare la verità sui misteriosi omicidi e provare l’innocenza di Naruto. Con l’aiuto di un membro infiltrato della Squadra ANBU del Villaggio dell’Erba, Ryuzetsu e di una spia del Villaggio della Nuvola, Maroi, Naruto scopre che Mui ha sacrificato le vite di molti uomini, tra cui quella di suo figlio Muku, per evocare Satori, un antico demone la cui esistenza è nota sin dai tempi dell’Eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione, per poter far tornare il Villaggio dell’Erba ai suoi antichi splendori. Dopo essere stato trafitto da un colpo di spada dal proprio figlio, risorto e reincarnatosi nel demone, Mui capisce i suoi errori e tenta di aiutare Naruto, Tsunade e Killer Bee a sconfiggere Muku.
Naruto: la via dei ninja
Naruto: la via dei ninja – titolo originale e titolo inglese Road to Ninja: Naruto the Movie – è un movie del 2012, della durata di 110 minuti, per la regia di Hayato Date, sceneggiatura di Yuka Miyata, prodotto da Makoto Shiraishi, una coproduzione di Aniplex, Bandai, Dentsu Inc., NARUTO Movie Production Committee, Pierrot, Shūeisha e TV Tokyo. In Italia è stato distribuito nei cinema nel 2014 dalla Lucky Red e nel 2015 in BD e DVD. La sua principale colonna sonora è Sore de wa, Mata Ashita degli Asian Kung-Fu Generation.
La storia inizia sedici anni prima degli eventi di Naruto Shippuden, quando un misterioso uomo mascherato scatena un demone, la Volpe a Nove Code, all’interno del Villaggio della Foglia, e sotto il suo controllo devasta Konoha. Il capo delle forze ninja del Paese del Fuoco, il Quarto Hokage Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki, ex forza portante della Volpe a Nove Code, tentano di sigillare il demone nel corpo del neonato Naruto Uzumaki, il loro figlio. Sigillata la Volpe torna la pace e a normalità. Dopo sedici anni l’Organizzazione Alba, guidata da un enigmatico uomo mascherato, colui che aveva scatenato il primo attacco del demone volpe, che ora si fa chiamare Tobi, dichiara guerra al Paese del Fuoco, per completare il suo piano di conquista del mondo. Naruto e Sakura cadono sotto l’effetto di un’illusione di Tobi, che li conduce in un mondo in cui i loro amici e conoscenti hanno personalità opposte alla realtà, i genitori di Sakura sono morti mentre quelli di Naruto sono vivi e il ragazzo si chiama Menma.
The last Naruto: the movie
The last Naruto: the movie è un film d’animazione del 2014, della durata di 112 minuti, per la regia di Tsuneo Kobayashi, sceneggiatura di Maruo Kyōzuka, prodotto da Takuyuki Hirobe, casa di produzione Pierrot. L’autore Masashi Kishimoto ha partecipato attivamente al progetto, scrivendo il soggetto e assumendo il ruolo di character designer e supervisore generale alle animazioni.
È il decimo film della saga di Naruto, ambientato due anni dopo la fine della guerra (tra il capitolo 699 e 700 del manga), basato sul rapporto tra Hinata e Naruto. La luna si sta avvicinando pericolosamente alla terra e Hanabi, la sorella minore di Hinata, viene rapita. I due faranno parte della squadra di salvataggio e durante la missione Naruto si renderà conto di ciò che la ragazza prova per lui e dei sentimenti che lui nutre per lei.