Aniplex ha pubblicato il secondo video promozionale per l’anime tratto dalla serie di light novel di Mato Kousaka, I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time (Guild no Uketsuke Jō Desu ga, Zangyō wa Iyananode Boss o Solo Tōbatsu Shiyou to Omoimasu), sabato. Il video rivela e anticipa le sigle ufficiali, oltre ad annunciare la data di debutto dell’anime, fissata per il 10 gennaio.
La cantante 310 eseguirà la sigla di apertura “Perfect Day”, mentre Akari Nanawo interpreterà la sigla di chiusura “Ashita no Watashi ni Sachi Are” (Che il futuro me stesso sia felice). Nel video, la sigla di chiusura è la prima ad essere presentata.
I May Be a Guild Receptionist debutterà su diversi canali giapponesi, tra cui Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11, il 10 gennaio alle 24:00 (effettivamente l’11 gennaio a mezzanotte). Sarà trasmesso anche su Asahi Broadcasting Corporation (ABC) TV, TV Aichi e AT-X. (La data di debutto era inizialmente prevista per quest’anno.) Inoltre, il cast parteciperà a una proiezione anticipata presso il cinema Shinjuku Wald 9 di Tokyo il 17 dicembre.
Trama di I May Be a Guild Receptionist
Yen Press, che ha acquisito i diritti della light novel e del suo adattamento manga per la pubblicazione in inglese, descrive così la storia:
Alina Clover ha accettato il lavoro di receptionist presso la Gilda degli Avventurieri pensando fosse il biglietto per una vita comoda. Sfortunatamente, il lavoro dei suoi sogni si trasforma in un incubo fatto di straordinari ogni volta che gli avventurieri non riescono a completare un dungeon. Per salvarsi dalla montagna di scartoffie, Alina decide di affrontare personalmente i mostri per risolvere il problema! Deve solo riuscire a mantenere segrete le sue attività…
Cast e staff di I May Be a Guild Receptionist
- Rie Takahashi presta la voce alla protagonista Alina Clover.
- Kentarō Kumagai interpreta Jade Scrade.
- Altri membri del cast includono:
- Aoi Koga nel ruolo di Lululee Ashford
- Rikuya Yasuda nel ruolo di Lowe Losblender
- Yū Serizawa nel ruolo di Laila
Tsuyoshi Nagasawa (Clockwork Planet, Nyaruko: Crawling with Love!) dirige l’anime presso CloverWorks. Misuzu Chiba (Aikatsu! Planet, Chi’s Sweet Adventure) si occupa della sceneggiatura. I personaggi sono disegnati da Yoshihiro Nagata (Shine Post) e Shinichi Machida (To Me, The One Who Loved You). La cooperazione per l’animazione è curata da Sakura Create.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming nelle seguenti regioni: Nord America, Centro e Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Informazioni sulla pubblicazione
La serie light novel I May Be a Guild Receptionist è iniziata a marzo 2021, pubblicata dall’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa, e l’ottavo volume è uscito il 9 agosto. L’adattamento manga di Suzu Yūki è stato lanciato su Monthly Comic Dengeki Maoh nell’agosto 2021, e il quinto volume è stato pubblicato il 10 ottobre.