Oggi ci troviamo a parlare di un argomento che non riguarda propriamente una news od una recensione ma i gusti, che ancora oggi dopo 25 anni, le donne dimostrano nei confronti dei personaggi dell’anime cestistico più conosciuto nel Sol Levante (ma anche qui da noi): sto parlando di Slam Dunk che ha “sfornato” diversi ragazzotti per i quali le spettatrici esultavano alla minima azione eseguita, o per uno sguardo lanciato verso le gradinate.
Ebbene, per festeggiare il 25° anniversario dalla prima puntata trasmessa (16 ottobre 1993), abbiamo pensato di lanciare un sondaggio sul maschione più bello della serie: il punto di vista è quello femminile, per cui abbiamo preso i giocatori più belli ed affascinanti dell’anime. Non troveremo il protagonista Hanamichi (non diteglielo altrimenti mi viene a dare una bella testata sulla fronte), né il suo capitano “scimmione” Akagi. Pronti? Let’s go.
Kaede Rukawa: il più amato ed apprezzato della serie dalle ragazze. Rivale dichiarato di Hanamichi sul campo e fuori sopratutto perché la bella Haruko, (sorella di Akagi il capitano dello Shohoku) di cui è da sempre innamorato, al contrario è perdutamente innamorata di Rukawa. Il nostro bel fusto è sempre imbronciato verso tutti e tutto, come un lupo solitario. Segni particolari: talento della prefettura.
Hisashi Mitsui: secondo me possiamo definirlo con una parola “il teppistello“. Ex bimbo prodigio delle scuole medie, Mitsui a seguito di una brutta prestazione (causata anche dalla non completa guarigione di un infortunio), abbandona il basket. Decide di unirsi ad una banda di teppisti ma, quando tutto sembrava perduto, arrivano Hanamichi e Co. che riescono a riportarlo sulla retta via. Segni particolari: un dente rotto.
Akira Sendoh: uno dei più forti giocatori della prefettura, tale da tener testa a Maki del Kainan. Acerrimo rivale di Rukawa, sia in campo che con le ragazze, è l’opposto del nostro Kaede: Sendoh è sempre sorridente, simpatico ed ottimista. Segni particolari: sorriso accattivante.
Soichiro Jin: indubbiamente non lo ricordiamo per il fisico prorompente, ma per altre qualità. Tipico ragazzo “acqua e sapone” che fa impazzire le ragazzine, Jin ha un carattere modesto e gentile. Per sopperire alle sue “carenze” fisiche, si reinventa in “tiratore da tre punti” abile e fenomenale del Kainan. Segni particolari: faccia da bravo ragazzo.
Shinichi Maki: il “vecchio” del Kainan dall’aspetto più maturo degli altri. Il vero campione della prefettura, rispettato da tutti in campo e fuori per il suo grande carisma e non solo! Segni particolari: pratica il surf.
Kenji Fujima: primo avversario di rilievo dello Shohoku e rivale di Maki per le sue abilità. Interpreta il ruolo di giocatore ed allenatore contemporaneamente, riuscendo a far bene in entrambi i casi. Segni particolari: il più piccolo fisicamente della serie.
Yohei Mito: grande amico di Hanamichi e suo fedele sostenitore in ogni occasione. Seppur non fisicamente all’altezza dei precedenti, sa il fatto suo. Segni particolari: ottimo combattente (se occorre).
Dopo aver passato in rassegna i nostri giocatori (e non), aspetto il tuo commento per farmi sapere chi è il tuo preferito, così da stilare una classifica.