Il sito web ufficiale dell’adattamento anime della serie di light novel I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class (Class de 2-ban Me ni Kawaii Onna no Ko to Tomodachi ni Natta) di Takata ha rivelato il format televisivo dell’anime, il debutto previsto per il 2026, il cast, lo staff, una nuova immagine e il video promozionale.

Il cast di I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Haruki Ishiya nel ruolo di Maki Maehara
- Manaka Iwami nel ruolo di Umi Asanagi
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Yū Amami
- Ikumi Hasegawa nel ruolo di Nina Nitta
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hideki Tachibana (segmento “Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?”, Armed Girl’s Machiavellism) dirige l’anime presso CONNECT
- Keiichiro Ōchi (The Angel Next Door Spoils Me Rotten, The Quintessential Quintuplets) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie
- Shoko Takimoto (Armed Girl’s Machiavellism, Death March to The Parallel World Rhapsody) disegna i personaggi
La trama di 2-ban Me ni Kawaii Onna no Ko to Tomodachi ni Natta
La commedia romantica segue Maki Maehara, un ragazzo che non ha avuto amici o conoscenti a scuola. Fa la sua prima amica Umi Asanagi, che i pettegolezzi tra i compagni di classe maschi hanno soprannominato la “seconda ragazza più carina della classe”. Di solito esce dopo la scuola con la ragazza più carina numero 1, l’ingenua Yū Amami. Tuttavia, il venerdì, Asanagi andava invece a casa di Maehara, grazie ai loro hobby condivisi come film, giochi e manga.
Il franchise di 2-ban Me ni Kawaii Onna no Ko to Tomodachi ni Natta
Takata ha lanciato la storia sul sito web Kakuyomu di Kadokawa nel novembre 2020 e ha vinto un premio speciale nella divisione commedia romantica del 6° Kakuyomu Web Novel Contest. La casa editrice Sneaker Bunko di Kadokawa ha pubblicato il primo volume a dicembre 2021 e il quinto volume sarà disponibile l’1 novembre. Rin Ono ha lanciato il manga sul sito web Comic Alive+ di Kadokawa e Kadokawa ha pubblicato il secondo volume del manga il 26 maggio.